I vincitori del contest "I sapori della filiera", nell’ambito della manifestazione Bufala Fest

Nell’ambito di Bufala fest (manifestazione di approfondimento sulla filiera bufalina che rappresenta il 20% del Pil della Campania e coinvolge 20.000 addetti nei settori dell’allevamento, della vendita e della ristorazione), si è svolta sabato 14 luglio scorso, la finale del contest  "I sapori della filiera", organizzato in collaborazione con l’Associazione Professionale Chef Italiani ( qui e qui) coordinato dallo chef Antonio Arfè.
                                                     

La finale con chef, grillardin e pasticcieri  ha visto premiare dalla giuria, di cui ha fatto parte anche Milady:
                                                     
Nella sezione chef di cucina Giacomo Luogo che si è imposto con una tartare preparata con costata di bufala cruda, marinata con spezie e agrumi e abbinata a una giardiniera fatta in casa.
                                                      

Nella sezione dedicata agli chef da pub si è imposto Fortunato Abbreccia con il suo "Hambufala", un panino con hamburger di bufalo campano, mozzarella dop, salsa di rucola, pomodoro e olio evo.   
 Nella sezione pasticceria, il primo premio è andato ad Alessandro Mango che ha proposto una pastiera classica con meringa ricostruita all'arancia e una composta d'arancia artigianale e decorata con una brunoise di frutta con una sfera di latte di bufala montato ricoperta con glassa rocher.
A ciascun vincitore sono andati 1.000 euro in prodotti della filiera bufalina.
qui l'album con le foto dei piatti e di tutti i finalisti.