Legrani- Legami di gusto: pane e derivati e pasta a volontà a Napoli.

 

ipiccy_image(16)

Legrani  legami di gusto, il nuovo panificio/pizzeria/bistrò, che celebra i sapori di Gragnano (e non solo) a Napoli.
Ha tutti i numeri per diventare il posto preferito dagli amanti del “carboidrato”, da  chi vuole assaporare un buon piatto di pasta ma anche una colazione che non sia composta da cappuccino e cornetto congelato.
Legrani nasce dalla partnership tra i fratelli Massimiliano e Daniele Malafronte, panificatori di Gragnano in attività da oltre un secolo e Mauro Sanfelice, imprenditore pastaio, proprietario del Pastificio Carmiano.
Nei pressi della Galleria Umberto, dehor su via Verdi (pedonale) con vista su Palazzo Reale/Teatro S.Carlo, in un ambiente vagamente retrò per la pausa pranzo, ma anche uno spuntino veloce , da Legrani vi delizierete  a cominciare dalla colazione dal sapore antico e un po’ casalinga con pane, burro e marmellata, con caffè a scelta tra quelli proposti, o pan bauletto con frutti rossi o al cioccolato, o classico.
Presente anche la colazione salata.
A metà mattina o per l’aperitivo, fino al pranzo, arrivando all’apericena, vi stuzzicherete con pizze stirate o focacce  o il famoso panuozzo di Gragnano, conditi con prodotti di qualità ed eccellenze italiane.
Naturalmente il tutto prodotto artigianalmente dai fratelli Malafronte.ipiccy_image(17)Varie sono le proposte in menù  (scaricabile dal sito) a base di pasta, con sughi stagionali, classici o un po’ più innovativi tra cui poter scegliere per un pranzo relativamente veloce, che siate in pausa lavorativa, in sosta da shopping o per un giro in città.
I vari formati di pasta Carmiano, sono preparati al momento, dal dehor potete sbirciare in cucina il cuoco che cucina per voi.
Non mancano sfizioserie come grissini stirati a mano e altri prodotti da forno, che potete acquistare insieme a vari tipi di pane, alla pasta  sughi e con un anticipo di Natale, ma ormai disponibili tutto l’anno, anche i panettoni artigianali Malafronte.
Nello spazio dedicato, sono inoltre previsti corsi di cucina, eventi e degustazioni.

qui altre foto.

 Legrani
Via Verdi, 8, Napoli.
Tel. +3908118754381