Alla Pasticceria Biagio Martinelli di Aversa, “I due modi di fare colazione”, tra dolce e salato.

pasticceria martinelliVolete una colazione cool che accontenti tutti i palati e per cui  gli amanti del salato non si debbano accontentare della solita pizzetta?
Alla Pasticceria Biagio Martinelli, in via
Paolo Riverso, 103/105 ad Aversa (Ce) con “I due modi di fare colazione” si fa!  
Godere della colazione come rituale di aggregazione in  famiglia o con gli amici, nei ritmi odierni è quasi un lusso. Senza contare che preparare in casa una colazione ricca richiede in più l’ impegno nella preparazione di lievitati e quant’altro e  non tutti hanno la possibilità o la volontà di impegnarsi.
Una valida alternativa, sia in famiglia che con gli amici ma anche volendo coccolarsi da soli, è la colazione in una buona pasticceria che offra varietà di scelta e Biagio, alla guida della sua pasticceria aperta nel 2017 crea, innova, sperimenta (a lui si deve la Polacca alla mela annurca e quella rustica, con ripieno al parmigiano e provolone del monaco) per offrire il meglio a chi lo sceglie.    
Per la colazione salata, che nella sua pasticceria/caffetteria offre insieme a quella dolce,  ha creato una linea di pasticceria salata (non rosticceria), con  croissant salati, confezionati come gli altri suoi prodotti, con farine ”Dalla Giovanna” (azienda  che lava il grano ad acqua prima della molitura),  anche integrali e ai 5 cereali.
I croissant sono deliziosamente sfogliati (non briosciati!), ripieni con prodotti selezionati tra le eccellenze italiane e verdura, con attenzione anche ai vegani e adatti anche come aperitivo o gustoso spuntino. 
In abbinamento una scelta di centrifugati studiati ad hoc e   preparati al momento, con frutta/verdura di stagione, eventualmente sostituibili a scelta con succhi di frutta o altre bevande.
croissant sfogliati salatiSi potrà quindi scegliere (ma il consiglio è di assaggiarli tutti!) tra:
- Croissant classico con prosciutto San Daniele, fonduta di parmigiano reggiano e pomodorini confit, a cui è abbinato il centrifugato ‘Fresco&piccante’ (mela verde, zenzero, sedano)
- Croissant vegano con hummus e misticanza di verdure a cui è abbinato il centrifugato ‘Dissetante&gustoso’ (kiwi, sedano, melone giallo)
- Croissant integrale con crema agrumata al formaggio, salmone e rucola a cui è abbinato il centrifugato ‘Dolce&frutta’  (rapa rossa, carote, arance)
- Croissant ai 5 cereali con gorgonzola e nduja a cui è abbinato il centrifugato ‘Disintossicante&terroso’ (fragole, arancia, pomodoro )     
E  gli irriducibili della colazione all’italiana classica? Alla Pasticceria Martinelli  troveranno pane… anzi brioche, cornetti, croissant, polacche e tanto altro per i loro denti e tutti rigorosamente prodotti nel  laboratorio a vista.
croissant e brioche con le tre cremeCroissant & brioche che qui sono proposti anche  vuoti, da farcire al momento a piacere con le creme spalmabili di produzione propria.
Anche qui una linea completa di tre creme   (crema al gianduia,  crema al pistacchi, crema alla mandorla e caffè)   proposte insieme e tra cui scegliere, ma non tanto, visto che si possono avere tutte!
E anche il cappuccino è  “componibile”, si può scegliere oltre il latte vaccino le varie bevande alla soia, di riso, cocco, avena, caffè/orzo/decaffeinato, ginseng o anche un the, di cui c’è un buon assortimento.
E con l’avvicinarsi del Natale il panettone non manca, nella versione con la mela annurca e cioccolato fondente.IMG_20211019_195418qui le foto della   presentazione alla stampa, coordinata dalla giornalista Laura Gambacorta.

Pasticceria Biagio Martinelli
Via Paolo Riverso, 101
Aversa (Ce)
Tel. 081 18245446