martedì 9 ottobre 2012

palline cocco pistacchio

PA093790

Semplici da fare, deliziosamente dolci, sono un gradevole dessert

per circa 12 palline:

100 g di farina di cocco

35 g di zucchero

35 g di  zucchero a  velo

1 uovo

2 cucchiai di panna

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

granella di pistacchio Dry fruit

1 pizzico di sale

In una terrina mescolare cocco e zuccheri, unire uovo, vaniglia, panna e  impastare, quando è ben amalgamato far risposare in frigo un paio d’ore.

20121009_185844  20121009_190845

Trascorso il tempo, formare le palline passarle nella granella di pistacchi, facendola aderire bene, quindi sistemarle sulla placca del fono rivestita con carta forno.

Cuocere 10 minuti a 180°, lascia raffreddare nel forno ancora 5 minuti, lasciar raffreddare completamente fuori dal forno e sistemarle sul piattino da portata.

 OLYMPUS DIGITAL CAMERA           OLYMPUS DIGITAL CAMERA

11 commenti:

  1. c'est trop gourmand, j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che golose! Una ola gigante per te Milady :)

    RispondiElimina
  3. Mai provate con l'aggiunta del pistacchio... devo assolutamente correre ai ripari!

    RispondiElimina
  4. Conoscevo la versione scura di queste palline ma, la versione tua mi garba molto di più!

    RispondiElimina
  5. Belle da vedere, saranno sicuramente squisite, adoro il cocco quanto la cannella!
    Bella questa pagina, grazie per le ricette...:-)

    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita, Antonella.

      Elimina
  6. Buone Buone! complimenti! io ho sempre un sacco di farina di cocco che mi avanza e non so mai che farci!
    mi aggiungo ai tuoi lettori perchè mi piacciono un sacco le ricette dei dolci !
    Monica

    RispondiElimina