La pizzeria Franco di Napoli lancia i “lunedì della famiglia” in collaborazione con le Acli di Napoli

DSC_1503Il pizzaiolo Franco Gallifuoco,  dopo aver lanciato  il primo  Menù in "Braille" , a Napoli e in Campania, fa ancora parlare di sè oltre che per le sue pizze  per altre due iniziative iniziative di responsabilità sociale.

DSC_1523  DSC_1515

Nel ”Ristorante Pizzeria Franco” rinnovato non solo nella struttura che vede un nuovo forno,  ma anche nel menù che ora prevede solo prodotti freschi, pasta di Gragnano e conferma i gelati di Vanilla Ice Lab, lancia in collaborazione  con le “Acli” Napoli  “ I lunedì della famiglia -  pizza e cinema gratis per le famiglie indigenti”: in pratica ogni Lunedi , dal 20 febbraio scorso a  fine di giugno,  una famiglia sarà ospite della pizzeria per una pizza e una serata al cinema. DSC_1501La scelta sarà rivolta a famiglie con bambini piccoli e situazioni particolari (handicap, un solo genitore, particolare indigenza e  comunque nel più completo anonimato), già seguite dalle Acli. Per Franco, un modo per mettere a disposizione il proprio lavoro regalando momenti di serenità.

DSC_1505  DSC_1498

Altra novità, dopo il menu Braille e i Lunedì della famiglia, il  menù per sordi con  una descrizione video del menu nella lingua dei segni sviluppato dall’ENS (Ente Nazionale Sordi) di Napoli, con l’approvazione dell’ente stesso. Va sottolineato che questo di Franco è anche il primo menù in Lis in Italia.

DSC_1494 DSC_1496
Infine una novità anche per le pizze, per cui realizza un nuovo impasto  con farine al germe di grano, ma con un blend da lui stesso personalizzato.

DSC_1488 DSC_1532

qui l’album della presentazione

 Pizzeria Ristorante Franco
Corso Arnaldo Lucci, 195/197
Napoli
Tel. 081 5541892
www.ristorantepizzeriafranco.it
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena