L’Associazione Verace Pizza Napoletana inaugura la nuova sede.

PicMonkey CollageUna serata di festa nel giorno di Sant’Antonio Abate​,​​ ​protettore dei fornai e dei pizzaioli.
Napoli, 17 gennaio 2017 - L’Associazione Verace Pizza Napoletana apre le porte della nuova sede di via Capodimonte 19, a due passi dalla Reggia di Capodimonte,  per una grande festa celebrativa.

DSC_2426 (Copia)  DSC_2422 (Copia)
Incastonata sulla collina di Capodimonte, a due passi dalla Reggia, nasce il nuovo punto di riferimento, a livello mondiale, per la formazione degli operatori del settore della pizza napoletana; una struttura di oltre 600mq composta da 2 aule laboratorio completamente attrezzate, showroom espositivo dei prodotti, sala conferenze, uffici e alloggi per gli studenti.

DSC_0684 DSC_0661
Grazie a questa nuova sede commenta il Presidente Antonio Pace “daremo vita a percorsi completi per poter apprendere e perfezionare la conoscenza della Vera Pizza Napoletana rivolti sia a pizzaioli che ad imprenditori interessati ad investire nel settore, in Italia e nel mondo”.

DSC_0059 (Copia)  DSC_0212 (Copia)
“I nuovi e ampi spazi a disposizione - prosegue il Vice Presidente Massimo Di Porzio - ci consentiranno di affiancare, già entro la fine dell’anno, ai corsi di base per Pizza Napoletana, corsi di approfondimento di livello superiore e master dedicati a chi è già pizzaiolo, giornate di aggiornamento tecnico legate a singoli e specifici aspetti quali ad esempio la cottura, le lievitazioni, il senza glutine ma anche lezioni di business management, comunicazione, food cost e abbinamenti”.

DSC_0706  DSC_0696
Per l’occasione sono giunti a Napoli sia i presidenti delle delegazioni internazionali dell’AVPN, Peppe Miele (VPN Americas) e Haruto Hashizume (VPN Japan), che tutti i fiduciari italiani.
Gli Istruttori dell’Associazione e i maestri pizzaioli delle pizzerie centenarie si sono alternati ai forni, ai banchi e alle friggitrici per realizzare le loro creazioni che hanno reso celebre la Vera Pizza Napoletana nel Mondo.

DSC_0766 DSC_0683
La serata, resa possibile grazie al prezioso supporto delle numerose aziende partner, rappresenta un punto di inizio del nuovo ciclo di attività che vedrà coinvolta l’Associazione a livello nazionale ed internazionale.
DSC_0675  DSC_0743
Vicino al fuoco acceso una tradizione che si rinnova, un’occasione per stare insieme, per rubare al buio un po’ di luce e alla notte l’allegria.

qui l'album della serata

Per informazioni:
Associazione Verace Pizza Napoletana
Via capodimonte 19a / 80131 / napoli / italy
PH | Fax +39 081.4201205
info@pizzanapoletana.org