Design, moda e food all’Accademia della Moda di Napoli

PicMonkey CollageNapoli – Inaugurata nella serata di  giovedì 9 luglio,   una mostra d'arte per sancire la chiusura dei corsi dell'Accademia della Moda. Design tout court e moda, ma non solo alla mostra “Crea…attività in mostra ‘15” che si tiene nei locali partenopei dell'Accademia della Moda di Napoli.

Tema: L'avanguardia tra Arte e Moda vista con gli occhi del terzo millennio._DSC3081 - Copia“Un appuntamento al termine dei corsi molto importante” ha dichiarato   Michele Lettieri presidente dell'Accademia della Moda “che riesce a catalizzare l'attenzione dei nostri studenti e a confrontarsi tra loro. Sono con noi architetti e nomi dell'arte. Un modo per contaminare e stimolare la fantasia.”

In mostra ci sono i lavori di  29 studenti dell’Accademia, divisi nelle quattro sezioni: architettura, moda, grafica e visual.

_DSC3061  _DSC3079

Ma l'arte abbraccia anche il food di qualità e  due grandi nomi della gastronomia e della pasticceria  hanno partecipato alla serata : Ciro Oliva, della pizzeria "Concettina ai tre Santi" al quartiere Sanità a Napoli, con le sue pizze fritte farcite con pancetta cotta nello strutto e ricotta di fuscella  al limone bio , e  Stella Ricci, della Pasticceria Stella di Benevento con un assortimento di mignon e freschissimi bicchierini e il suo nuovo panettone estivo al Mojto.

Il 16 luglio prossimo, nel corso del finissage, è prevista la sfilata degli abiti presentati a Milano durante la giornata di “Milano Moda Graduate” svoltasi presso la Triennale. Creazioni di otto dei fashion designer i cui abiti esprimono  in pieno la contaminazione tra alta sartoria e architettura.

La serata vedrà la partecipazione del maestro pasticciere Sal De Riso.

Entrambe le serate sono a cura di Dieffe Comunicazione.

qui le foto della serata.

 

Accademia della Moda di Napoli Corso Lucci, 156

(Stazione Centrale, Napoli)

info 081 5540383   081289933   www.accademiamoda.it

Commenti

  1. Ma che bella la nuova veste grafica!!!!!!! Molto elegante!
    Interessanti come sempre questi eventi.
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina

Posta un commento