The Space, il Villaggio Pizza, 2^ edizione.

DSC_0484Presentata la seconda edizione della kermesse “pizzaiola” che si svolgerà dal 23 al 28 giugno prossimi, nell’area del parcheggio La Salle a Torre del Greco  (Na).

La conferenza stampa introdotta dalla giornalista Maria Consiglia Izzo ha avuto luogo alla pizzeria “Carmè” di Ercolano (Na), il 12 marzo scorso.

DSC_0505Tra le novità di quest’anno, il potenziamento dell’area parcheggi, con servizi navetta  che serviranno anche le uscite autostradali limitrofe, convenzioni con tour operator e alberghi, al fine di favorire non solo i prodotti e sponsor locali e nazionali presenti, ma anche incentivare, attraverso la pizza prodotto simbolo campano e nazionale, il turismo locale: basti pensare alla vicinanza (all’area dell’evento) degli Scavi di Ercolano o Pompei a alle costiere Sorrentina e Amalfitana.

L’evento, in linea con i temi Expo 2015, incoraggerà la sostenibilità ambientale e produttiva, incentivando prodotti, trasporti, preparazione e cotture sostenibili.

I bambini avranno un’area ludica dedicata con la presenza di animatori, attenzione rivolta anche ai celiaci con pizze e birre dedicate,  uno spazio con 3000 posti a sedere ospiterà musica e spettacoli.

Non manca la solidarietà, con la presenza degli stand  della Fondazione Giuseppe Moscati.

Previsti anche laboratori con mini corsi sulla preparazione, con tecniche e segreti, della preparazione della pizza e il 28 giugno in chiusura della manifestazione, una sfilata di auto d’epoca e di mezzi storici di Guardia di Finanza, Polizia e Carabinieri.

A fine conferenza è stato offerto un ricco buffet di pizze e specialità locali e non.PicMonkey Collage

Qui le altre foto della serata.

Per tutte le info e gli aggiornamenti del programma:  www.thespaceilvillaggiopizza.it