Presentato a stampa e blogger Città del Gusto Napoli, il nuovo calendario dei corsi della Scuola del Cioccolato Perugina, per la stagione 2012/2013.
I corsi, a numero chiuso, dalla durata di 3 ore, saranno tenuti dai Maestri Cioccolatieri Perugina e guideranno gli appassionati nel mondo del Cibo degli Dei, con lezioni monografiche su tecniche, segreti e ricette del cioccolato.
Ad ogni allievo saranno assegnati postazione di lavoro, attrezzi professionali e ingredienti.
Una novità di quest’anno, per i papà e le mamme che parteciperanno ai corsi, è la possibilità di avere con sé, gratuitamente i figli (fino a 13 anni) purché occupino la stessa postazione del genitore.
Nell’occasione, sono stati anche presentati anche i nuovi “Nudi”: deliziosi croccanti mini bicchierini di cioccolato (a cui sarà dedicato un corso apposito il 28/2/2013), con ripieno a vista: due strati di differenti, golose creme, ricoperti con granella in gusti diversi: ci sono voluti 3 anni di prove, prima della realizzazione della ricetta definitiva.
Un corso speciale, sarà inoltre dedicato al mitico Bacio Perugina, per le celebrazioni dei 90 anni dalla nascita, e aprirà la stagione:
a Roma l’8 novembre e a Napoli l’11 novembre prossimi.
I corsi avranno un costo di 60 euro ciascuno.
Dopo il buffet di benvenuto, i cornetti al cioccolato appena sfornati e la conferenza informativa, con gli assaggi d’obbligo, Perugina ha offerto un mini corso, rivelatosi oltre che interessante, mooolto divertente, dedicato alla preparazione dei “Nudi” all’arancia, tenuto dal Maestro Cioccolatiere Alberto Farinelli, che con grande simpatia e disponibilità, ci ha guidato, tra assaggi continui e profumo di cioccolato che si diffondeva nell’aria, nella realizzazione e la preparazione della ganache fondente areata e della ganache di finitura all’arancia, che hanno composto poi le praline.
Il dolce pomeriggio si è concluso con il confezionamento dei cioccolatini prodotti e le consegne degli attestati di partecipazione al corso.
Info e prenotazioni:
Città del Gusto Napoli
081/198,08.900/902