Dal 22 maggio scorso, a Napoli “Spicchi d’Autore”, pizzeria gourmet con i fritti aristocratici del monzù Modugno e i dolci del maestro Sal De Riso

DSC_2452 (Copia)Uno spicchio di Pizza? Si!!!
Manco a dirlo, a Napoli, nel cuore del Vomero,  Spicchi d’Autore – Pizzeria gourmet è la nuova idea di ristorazione e pizzeria  basata  sulle specialità campane di qualità, dovuta alla creatività  di Vecchi Fornelli S.r.l. con la consulenza marketing di Giuseppe Gargiulo la consulenza stampa di Laura Gambacorta.
               DSC_2401 (Copia) DSC_2406 (Copia)
Da Spicchi d’Autore infatti, è possibile ordinare una pizza di gusti diversi, a spicchi, appunto, con un itinerario di gusto ogni volta diverso e senza più il dilemma della scelta di una pizza piuttosto che un’altra.
Altro punto di forza di Spicchi d’Autore  sono fritti aristocratici napoletani, indimenticabili,  realizzati secondo antiche ricette originali del ‘700, e firmati dal maestro monzù Gerardo Modugno, per oltre quarant'anni in attività presso palazzi nobiliari e circoli prestigiosi di Napoli.DSC_2397 (Copia)Modugno, è oggi l’unico depositario di ricette (e segreti) antiche, e unico monzù erede di una “dinastia” in voga presso le famiglie nobili di Napoli, che erano solite assumere i cuochi più esperti, creatori di raffinate preparazioni culinarie.
Partner del progetto il birrificio Angelo Poretti, presente con l’intera gamma di birre tra cui anche la stagionale 7 luppoli. Fiore all’occhiello, la nuovissima birra champagne 10 luppoli.
E anche i dolci sono a spicchi,  a cura di Sal De Riso.DSC_2440 (Copia)
Sua la torta della serata inaugurale, un enorme spicchio di Ricotta e Pera, cavallo di battaglia di Sal.
I Fritti del Re di Monzù Gerardo Modugno PicMonkey Collage
Crocchetta di crema di Pollo: Petto di Pollo, Besciamella, Parmigiano Reggiano, Funghi Porcini Secchi, Uova, Farina e Pan Grattato.
Crostatina di Tagliolini alla Finanziera: Tagliolini all'uovo, Besciamella, Sugo Finanziera (Glass, Pollo, Prosciutto Cotto, Piselli e Funghi Porcini), Uova, Farina e Pan Grattato.
Provoline del Marchese Santasilia: Caciocavallo affumicato di Agerola, Basilico, Uova, Farina e Pangrattato.
Uovo alla Monachina: Uova, Besciamella, Noce moscata, Parmigiano Reggiano farina e Pan Grattato. 
 Gli Spicchi di pizza di Mimmo Esposito
Montanara: Pomodoro San Marzano DOP, Provola affumicata di Agerola e Basilico
Margherita: Pomodoro San Marzano DOP, Fior di latte di Agerola, Olio extra vergine d'oliva delle colline salernitane e Basilico
Cetara:Tonno di Cetara, Cipolla Ramata di Montoro, Pistacchi freschi, Pomodori secchi, Provola affumicata di Agerola, Olio extra vergine d’oliva delle colline Cilentane e Basilico
Quattro formaggi: Provolone del monaco DOP, Parmigiano Reggiano, Blu di Bufala, Provola affumicata di Agerola, Olio extra vergine d’oliva delle colline Cilentane e Basilico.
qui  altre foto di Spicchi d'Autore.

Spicchi d’autore – Pizzeria Gourmet
Via Gino Doria, 81 (Vomero, zona stadio Collana)
Napoli
Tel. 0815560892 
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
Parcheggio convenzionato  a pochi passi.