Cadeaux al Castello, mercatino di Natale al Castello di Limatola (Bn)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Da un po’ di tempo, anche in Campania si sta radicando la tradizione dei mercatini di Natale.

E proprio in questi giorni a Limatola, nel beneventano, è ospitata la quarta edizione di “Cadeaux al Castello”, nel Borgo Medievale, in cima alla collina, che rivive  dopo anni di abbandono.

Ristrutturato nel 2010, il Castello, è oggi sede di un albergo - ristorante e splendido scenario per eventi, visite guidate, laboratori didattici.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si passeggia nelle suggestive le stradine addobbate, tra allestimenti che riportano indietro nel tempo, con scene di vita del ‘700, e tra le tante casette che espongono oggetti di artigianato, alcuni anche molto particolari o inusuali, dolci, addobbi vari.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Non mancano gli allestimenti nei saloni del castello, la casa di Babbo Natale, che accoglie i bambini, o l’albero dei desideri, a cui ognuno può appendere il suo biglietto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA   OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E al calar della sera, con le luci l’atmosfera è festosa,  magica.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il mercatino è aperto tutti i giorni, fino all’8 dicembre, dalle 10 alle 22, ticket d’ingresso 3 euro, con vin brûlé o succhi di frutta, (i bambini fino a 10 anni non pagano)

Giunti in paese, personale della protezione civile vi indica i parcheggi, una navetta vi porterà al Castello in pochi minuti al costo di 2 euro a/r.

http://www.mercatinodinatale-castellodilimatola.it/#/home/

Cliccando qui altre foto del mercatino al Castello