venerdì 10 luglio 2015

Design, moda e food all’Accademia della Moda di Napoli

PicMonkey CollageNapoli – Inaugurata nella serata di  giovedì 9 luglio,   una mostra d'arte per sancire la chiusura dei corsi dell'Accademia della Moda. Design tout court e moda, ma non solo alla mostra “Crea…attività in mostra ‘15” che si tiene nei locali partenopei dell'Accademia della Moda di Napoli.

Tema: L'avanguardia tra Arte e Moda vista con gli occhi del terzo millennio._DSC3081 - Copia“Un appuntamento al termine dei corsi molto importante” ha dichiarato   Michele Lettieri presidente dell'Accademia della Moda “che riesce a catalizzare l'attenzione dei nostri studenti e a confrontarsi tra loro. Sono con noi architetti e nomi dell'arte. Un modo per contaminare e stimolare la fantasia.”

In mostra ci sono i lavori di  29 studenti dell’Accademia, divisi nelle quattro sezioni: architettura, moda, grafica e visual.

_DSC3061  _DSC3079

Ma l'arte abbraccia anche il food di qualità e  due grandi nomi della gastronomia e della pasticceria  hanno partecipato alla serata : Ciro Oliva, della pizzeria "Concettina ai tre Santi" al quartiere Sanità a Napoli, con le sue pizze fritte farcite con pancetta cotta nello strutto e ricotta di fuscella  al limone bio , e  Stella Ricci, della Pasticceria Stella di Benevento con un assortimento di mignon e freschissimi bicchierini e il suo nuovo panettone estivo al Mojto.

Il 16 luglio prossimo, nel corso del finissage, è prevista la sfilata degli abiti presentati a Milano durante la giornata di “Milano Moda Graduate” svoltasi presso la Triennale. Creazioni di otto dei fashion designer i cui abiti esprimono  in pieno la contaminazione tra alta sartoria e architettura.

La serata vedrà la partecipazione del maestro pasticciere Sal De Riso.

Entrambe le serate sono a cura di Dieffe Comunicazione.

qui le foto della serata.

 

Accademia della Moda di Napoli Corso Lucci, 156

(Stazione Centrale, Napoli)

info 081 5540383   081289933   www.accademiamoda.it

1 commento:

  1. Ma che bella la nuova veste grafica!!!!!!! Molto elegante!
    Interessanti come sempre questi eventi.
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina