Presentata la seconda edizione della kermesse “pizzaiola” che si svolgerà dal 23 al 28 giugno prossimi, nell’area del parcheggio La Salle a Torre del Greco (Na).
La conferenza stampa introdotta dalla giornalista Maria Consiglia Izzo ha avuto luogo alla pizzeria “Carmè” di Ercolano (Na), il 12 marzo scorso.
Tra le novità di quest’anno, il potenziamento dell’area parcheggi, con servizi navetta che serviranno anche le uscite autostradali limitrofe, convenzioni con tour operator e alberghi, al fine di favorire non solo i prodotti e sponsor locali e nazionali presenti, ma anche incentivare, attraverso la pizza prodotto simbolo campano e nazionale, il turismo locale: basti pensare alla vicinanza (all’area dell’evento) degli Scavi di Ercolano o Pompei a alle costiere Sorrentina e Amalfitana.
L’evento, in linea con i temi Expo 2015, incoraggerà la sostenibilità ambientale e produttiva, incentivando prodotti, trasporti, preparazione e cotture sostenibili.
I bambini avranno un’area ludica dedicata con la presenza di animatori, attenzione rivolta anche ai celiaci con pizze e birre dedicate, uno spazio con 3000 posti a sedere ospiterà musica e spettacoli.
Non manca la solidarietà, con la presenza degli stand della Fondazione Giuseppe Moscati.
Previsti anche laboratori con mini corsi sulla preparazione, con tecniche e segreti, della preparazione della pizza e il 28 giugno in chiusura della manifestazione, una sfilata di auto d’epoca e di mezzi storici di Guardia di Finanza, Polizia e Carabinieri.
A fine conferenza è stato offerto un ricco buffet di pizze e specialità locali e non.
Qui le altre foto della serata.
Per tutte le info e gli aggiornamenti del programma: www.thespaceilvillaggiopizza.it