Per chi si fosse perso le presentazioni precedenti, o per chi, domenica prossima, volesse mangiare a pranzo una buona pizza con una bella compagnia e musica a tema, l’appuntamento è alla pizzeria La figlia del presidente, dove si gusteranno le pizze di Maria Cacialli e suo marito Felice, reduci dalla fortunata esperienza di Casa San Remo.
Del libro, già sapete tutto, ma…. repetita iuvant, per quei pochi che ancora non lo conoscono e che potranno acquistare in quest’occasione a prezzo scontato…
“Un viaggio nella canzone napoletana. Tommaso Esposito, medico e giornalista, ha una forte passione per la pizza che lo lega a ricordi d’infanzia, quando la madre la preparava per festeggiare compleanni ed onomastici. Per celebrarla, Tommaso ha svolto un lungo lavoro di ricerca presso biblioteche ed emeroteche di tutta Italia, compreso il Museo di Pulcinella di Acerra di cui è stato direttore, alla scoperta delle canzoni dedicate alla pizza. Una delle più antiche risale al 1500. Il tutto è stato raccolto in un volume intitolato ‘A Pizza, con la prefazione di Federico Vacalebre”.
Il tour di presentazione è partito lo scorso 7 Febbraio a La Distilleria Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Il 2 Marzo farà tappa alla pizzeria “La figlia del Presidente” di Maria Cacialli e Felice Messina, una domenica in stile familiare, con le canzoni dedicate alla pizza, e non solo, degnamente interpretate da Floriana D’Andrea ed Enzo Sirletti.
Menu
Montanarina
Scagliuozzi e panzarotti
Pignatiello con pasta e fagioli
Le pizze:
Marinara con cicinielli
Margherita con pomodorini del piennolo e mozzarella di bufala
Margherita del pizzajuolo, con provola e pepe
Pizza con friarielli, ricotta e provola
In abbinamento i vini di Grotta del sole
Dolce: I cubi di Dolci@rte di Carmen Vecchione
Ticket di partecipazione: 20 euro
Costo del libro, soltanto per questa occasione in vendita promozionale: 14 euro
Per gli sponsor si ringraziano: casa Barone, Agrigenus e Gemme del Vesuvio.
Per info e prenotazioni:
Pizzeria La figlia del Presidente
Tel. 081286738
Via del Grande Archivio 23/24
Contatto stampa:
Dora Sorrentino
3282467520
dodosorre@libero.it