Una Primavera…Pizzesca a Casa Lerario

DSC_2678

Abbiamo conosciuto l’agriturismo Casa Lerario nel 2015 grazie al ciclo di appuntamenti dedicato principalmente ai prodotti dell’orto casa interpretati da grandi chef ( ve ne  ho parlato di Peppe Guida e Eduardo Estatico).
Quest’anno la rilassante struttura ospita  un nuovo ciclo ideato dai giornalisti Laura Gambacorta e Giampiero Prozzo e dedicato alle pizze di qualità, iniziato il 6  marzo scorso, anticipando l’arrivo della primavera… Pizzesca.

DSC_2731 DSC_2704

Ai nastri di partenza un  nome che non ha bisogno di presentazione: Enzo Piccirillo della pizzeria friggitoria La Masardona, da oltre 70 anni una delle pizzerie popolari e non di maggior riferimento a Napoli per la pizza fritta.

DSC_2715 DSC_2846
Da godimento puro i “battilocchi” (piccoli calzoni fritti preparati al momento da Enzo e il suo staff) in tre diverse versioni, dall’impasto sottile ma fragranti, non unti ma leggeri e succulenti, e i fritti da strada in versione finger food che sono stati “l’ouverture” del pranzo Pizzesco.

DSC_2784  DSC_2803
Precedute dal fresco sorbetto al limone le tenere insalate dell’orto di casa, seguite dai  golosi gelati gusto  cioccolato, per la gioa dei tanti bambini presenti  e gusto amaretto all’ arancia, preparati artigianalmente della maestra Pina Molitierno di Vanilla Ice Lab, ritornata in splendida forma dopo una forzata pausa lavorativa.

DSC_2900 DSC_2909
I fiocchi di neve della pasticceria Ciro Poppella di Napoli hanno chiuso il pranzo, che è stato abbinato alle birre artigianali Oro di Napoli e Clelia  del Birrificio Maneba e chiuso con i Liquori Antica Distilleria Petrone Guappa ed Elixir Falernum.

DSC_2894 DSC_2682

Prossimo appuntamento Pizzesco a Casa Lerario Sabato 23 Aprile prossimo.

qui tutte le foto.

Post popolari in questo blog

Spaghettoni al sugo di teste di Gamberoni

Borgo Antico di Stabia in festa

La colazione dei pastori sardi: il casu axedu (o casagedu o cagliata acida o ischidu o frue o merca....)