Da Napoli a Ravello e ritorno: “La cucina diventa spettacolo".

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questo è il tema della “Baciotnight” svoltasi al Ristorante “George’s” del Grand  Hotel Parker’s, lunedì 19 novembre scorso.

Bacioterracino, chef patron del George’s, ha ospitato Luigi Tramontano e Pasquale Palamaro.

Protagonista della serata il neo-stellato chef Luigi Tramontano, nato a Gragnano, cresciuto con la passione per la cucina, trasmessagli dal papà, dall’inizio del 2010 al “Flauto di Pan” di Villa Cimbrone a Ravello (Sa).

Gli invitati alla serata, hanno potuto assistere ai cooking show tenuti da Tramontano e Bacioterracino.

In menù piatti della tradizione napoletana e salernitana rivisti dai due chef, entrée di finger food e chiusura con un buffet di piccoli dessert.

tr

Il coocking show di Tramontano:  Mezzi Paccheri con colatura di alici, finocchi e tartara di pesce azzurro, con  salsa a base di colatura di alici, variata con patate, per dare densità e dolcezza, e alici di Sorrento.

bac

A seguire, il cooking show di Bacioterracino che ha preparato la “Ricciola in crosta di granella di olive, con guazzetto di carciofi e patate, con una cottura piuttosto delicata della ricciola, per preservarne la delicatezza.

dol

Prelibati piccoli dessert, hanno deliziosamente chiuso la serata: Babà rivisitato, innovazione di sfogliatella, ricotta e pera scomposta, semifreddo al limone, terrina di cachi, maltagliato al rum.

Il dessert più buono? Impossibile dirlo… Con la lingua fuori!!!

Post popolari in questo blog

Spaghettoni al sugo di teste di Gamberoni

Borgo Antico di Stabia in festa

La colazione dei pastori sardi: il casu axedu (o casagedu o cagliata acida o ischidu o frue o merca....)