Dall’8 al 10 ottobre sulla MSC Preziosa “Battesimo della pizza”, lezioni di pizza napoletana e degustazioni di oli di qualità

IL BATTESIMO DELLA PIZZA

Conoscere l’arte della pizza napoletana e avvicinarsi al mondo degli oli extravergini di qualità mentre, cullati dalle onde, si va alla scoperta di nuove mete: questa l’affascinante esperienza sensoriale, denominata “Il Battesimo della pizza”, che attende tra l’8 e il 10 ottobre i passeggeri che si troveranno a bordo della lussuosa nave da crociera MSC Preziosa, in partenza da Napoli lunedì 7. “Comandanti del gusto” saranno Roberto Di Massa e Valerio Vuolo, maestri pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, e Maria Luisa Ambrosino, esperta assaggiatrice di oli vergini e presidente dell’ASA - Analisti Sensoriali Associati.

avpn logo_thumb[3]

Guidati da Di Massa e Vuolo si apprenderanno le tecniche di impasto a mano della pizza napoletana, le tecniche di stesura, condimento e cottura nonché i segreti per ottenere una pizza digeribile osservando i giusti tempi di lievitazione e maturazione dell’impasto.

Con Maria Luisa Ambrosino, invece, si esplorerà l’universo olio imparando le giuste modalità di conservazione, l’utilizzo corretto in cucina e le tecniche di degustazione per riconoscerne i pregi e gli eventuali difetti.

Chiusura goliardica del Battesimo della pizza con un simpatico confronto finale in cui i corsisti prepareranno delle pizze che verranno valutate da una giuria di esperti presieduta da Gianluca Liccardo, direttore marketing dell’AVPN.

La tre giorni dedicata alla pizza e all’olio è stata realizzata grazie alla collaborazione di Via con Noi, Wall Street Travel, Stefano Ferrara Forni, Gi-Metal, Antico Molino Caputo, Agrigenus, Euro Iovine, Ferrarelle e delle aziende olearie campane Torretta, Fam, Le Tore, Badevisco e Marsicani.

Ufficio stampa evento

Laura Gambacorta

349 2886327

laugam@libero.it