mercoledì 1 agosto 2012

I paccheri senza glutine di “la Fabbrica della Pasta di Gragnano”

“Ciao Milady!
Finalmente abbiamo provato la pasta che mi hai regalato e devo dire che è BUONISSIMA! Quasi non si distingue da da quella "normale”

Per quanto riguarda le nostre prosaiche questioni culinarie, ti posso solo dire che i pomodori effettivamente sono a crudo, e questo te lo puoi consentire solo con una Signora Pasta.....”

Comincio questo post con quanto mi ha  scritto Marta, una mia amica e lettrice celiaca, riguardo i Paccheri della linea di Pasta per Celiaci di La fabbrica della Pasta di Gragnano, di cui ha ricevuto un campione omaggio, da provare.

La Fabbrica della pasta di Gragnano, infatti è  il primo pastifico di Gragnano a produrre una linea di pasta artigianale senza glutine, approvata dal Ministero della Salute ovviamente in un laboratorio apposito, che nulla ha che vedere per mezzi usati, personale e quant’altro con il laboratorio “classico”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Svariati sono i nuovi formati, che non hanno niente da invidiare per sapore e qualità ai classici formati già prodotti.

Eccovi quindi le due versioni dei Paccheri: la prima è un’insalata di pasta facile e veloce.

Marta non è stata precisa nelle dosi, quindi ci si regola un po’di conseguenza, ha specificato solo che il condimento aggiunto alla pasta è a crudo: insalata di pomodorini, cipollina e basilico, il tutto condito con un buon filo d’olio.

20120717_140523

 

più semplice e veloce di cosi….

La stessa pasta, è stata assaggiata con un condimento fatto con con melanzane, Philadelphia e pepe.

20120717_140301 20120717_140512

Anche le foto dei piatti sono di Marta, che ringrazio per aver fatto da “cavia” e per la collaborazione!!!  A bocca aperta

4 commenti:

  1. une assiette riche en saveurs
    bonne journée

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Ho trovato la tua pagina per caso su facebook, ma ti ho aggiunta alla lista dei blog da seguire... Bellissimo blog, complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, sono la mamma di un bambino di 2 anni che probabilmente è celiaco, manca solo la biopsia per confermarlo. Come posso fare a provare questi prodotti senza glutine? Viviamo in Sardegna. Distinti Saluti Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, puoi rivolgerti direttamente a loro, cliccando sul logo in alto a sinistra sarai indirizzata al loro sito, dove trovi tutte le info per i contatti.
      Spediscono anche a domicilio,
      In bocca al lupo per il bambino e grazie per la visita.!

      Elimina