Il Gruppo Adler – Pelzer con Eccellenze Campane sponsor ufficiali del Padiglione USA all’Expo 2015

eccell monic

L’accordo, siglato nei giorni scorsi, è stato presentato il 28 aprile scorso, nel corso di una conferenza stampa a Eccellenze Campane, moderata dalla giornalista Annamaria Chiariello,  cui ha partecipato l’Amministratore Delegato di Adler Pelzer Paolo Scudieri, l’Amministratore Delegato degli Amici del Padiglione USA Milano 2015 Charlie K. Faas e Colombia A. Barrosse, Console Generale USA per il Sud Italia.

L’accordo prevede, nel corso della manifestazione internazionale “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, in programma a Milano dal 1° Maggio al 31 Ottobre di quest’anno, diversi eventi da realizzare presso il padiglione USA,  in linea con i valori di sicurezza, qualità, tradizione, innovazione  impegno a favore della tracciabilità alimentare che il Gruppo Adler – Pelzer ed Eccellenze Campane rappresentano.

Saranno presentati nuovi prodotti altamente tecnologici che cambieranno il mercato del packaging alimentare e alcuni prodotti di eccellenza campana, che avranno l’obiettivo di dimostrare come il prodotto e la cucina campana possano conquistare, anche tramite la condivisione di cibi e ricette,  il mercato di questa nazione, che ha rappresentato un punto di passaggio per la nostra storia: un esempio di fusione fra tradizione campana e americana  una “apple pie” con mele annurche, presentata da Sal De Riso.

E’ prevista inoltre nel corso della manifestazione anche la realizzazione del “ragù più grande del mondo”, ovviamente con pomodori campani.eccel mon“L’accordo siglato con il Padiglione Usa è fortemente simbolico per noi. Con questa sponsorizzazione condividiamo l’impegno a fare della sicurezza alimentare sempre più una priorità. È, infatti, indispensabile procedere su questo binario per valorizzare sempre più le nostre produzioni e tutelare la salute dei consumatori”, dice Paolo Scudieri, presidente del Gruppo Adler – Pelzer e di Eccellenze Campane.

“Siamo davvero lieti di questa partnership con il gruppo Adler – Pelzer e Eccellenze Campane. Questo gruppo, che opera con successo negli Stati Uniti e in Italia, rappresenta un caso interessante a livello internazionale tra le imprese che si impegnano a garantire una costante innovazione di produzione e di prodotto. Condividiamo la stessa visione: per affrontare con successo le sfide del futuro servono investimenti continuativi in innovazione e qualità. Il Padiglione degli Stati Uniti a EXPO 2015 è lieto di mettere in luce aziende globali che operano con queste priorità”, così l’Amministratore Delegato degli Amici del Padiglione USA Milano 2015, Charlie K. Faas.

“Siamo estremamente entusiasti di questa partnership, che rafforza ulteriormente il già solido legame tra Stati Uniti e Italia, e sottolinea il valore che noi americani riponiamo nei prodotti campani di alta qualità. È anche una dimostrazione del ruolo centrale che l’industria privata può e deve svolgere nel sostenere iniziative come l’EXPO, le cui tematiche centrali sono di grande rilevanza per tutti noi”, conclude Colombia A. Barrosse, Console Generale USA per il Sud Italia.

Nella sala della conferenza è stato allestito uno stand con prodotti agroalimentari campani, tra cui la classica pizza margherita, preparata dal maestro Guglielmo Vuolo.

Grazie a Monica Piscitelli per le prime due foto del post.

20150428_123710 20150428_123717

20150428_123727   20150428_123705