Acqu’e Sale, il nuovo ristorante pizzeria di Antonino Esposito.

DSC_1730

Sorrento, Marina piccola, scenario di tanti indimenticabili film.

Tra gli stabilimenti balneari  (sovrastati dal belvedere della Villa Comunale) che si estendono verso il mare sulle caratteristiche “palafitte”, accanto del porto che è crocevia importante per i turisti diretti e provenienti dalle principali isole del golfo di Napoli e le altre splendide località d’interesse storico e culturale, c’è  “Acqu’e Sale” il nuovo ristorante /pizzeria di Antonino Esposito, esperienza trentennale nell’arte pizzaiola e  volto noto di AliceTv.

DSC_1670Ampio parcheggio antistante e convenzionato, ambiente garbato dai colori delle ceramiche di Vietri, due forni più uno specifico per il senza glutine, veranda esterna e zona bar, shop per comprare e portare a casa molte delle specialità che il menù offre, il personale di sala ci accoglie cordialmente guidandoci subito ad un tavolo.

DSC_1663  DSC_1678

Siamo davanti la cucina che è a vista, a capo della brigata, lo chef Michele Mazzola dalla vena tradizionalista e mediterranea, che non disdegna di combinare con sapori e ingredienti di altre tradizioni.

Antonino e Michele svolgono il proprio lavoro con grande amore, e rispetto per la tradizione, oltre le pizze, classiche o fantasiose, l’offerta vasta e variegata soddisfa i palati esigenti ed  è rivolta anche al pubblico internazionale molto presente localmente. Comune denominatore tra le pizze e la cucina, la qualità e la genuinità, impiego di molti ingredienti locali e di eccellenze italiane in genere, tanto gusto e belle presentazioni.

A voi un esempio delle delizie di Acqu’e Sale:DSC_1686La classicissima Margherita

DSC_1665  DSC_1685

Girelle di sfoglia di mozzarella e una freschissima burrata…

DSC_1687  DSC_1683

Parmigiana nel “pignatiello” cotta nel forno a legna,e paccheri col coccio.

DSC_1704     DSC_1689

Fusilli lunghi ai frutti di mare e filetto alla brace, con un generoso contorno di verdure grigliate o pastellate,

DSC_1699 DSC_1697

il cartoccio con la sfiziosa fritturina di pesce e verdure e dentice al vapore di sale, con scarole, capperi e limone (delicato e morbido)…

Le belle giornate favoriscono le uscite fuori porta, e Acqu’e  Sale, raggiungibile anche via mare da Napoli, è la meta giusta per una bella giornata gourmet. Ma Acqu’e Sale, è anche serate all’aperto, sulla terrazza di prossima apertura, corsi di cucina ed eventi…

DSC_1669  DSC_1662

DSC_1708  DSC_1715

DSC_1724  DSC_1722

Piazza Marinai D'Italia, 2
Marina Piccola, Sorrento (NA)

  • Email: info@acquesale.it
  • Tel. 081.190.059.67
  • Cell. 329.86.88.236