venerdì 29 agosto 2014

Il 4 settembre al Quartum store alta cucina e spettacolo con “E le stelle stanno a guardare…”

Cena spettacolo a bordo piscina con i piatti di mare di Francesco Fusco  e gli attori Patrizio Rispo e Maurizio Casagrande

lauragambacorta011073_v

Non solo alta cucina ma anche momenti di spettacolo con due amatissimi attori come Patrizio Rispo e Maurizio Casagrande per dare inizio giovedì 4 settembre (ore 20,30) alla quarta stagione degli eventi organizzati dal Quartum store in collaborazione con la giornalista enogastronomica Laura Gambacorta.

Tutto incentrato sui numerosi tesori del mare il menu proposto da Francesco Fusco, chef del Ristorante-orto Il Moera di Avella, che partirà da frutti di mare e crostacei per poi virare verso pesce azzurro e baccalà. Perfetti compagni dei piatti marini di Fusco saranno l’Asprinio brut V.S.Q. e la Falanghina Campi Flegrei DOC delle Cantine Di Criscio.

La parte dolce della serata sarà appannaggio della nota pasticceria – gelateria Mennella di Torre del Greco che proporrà prima un originale sorbetto di mela annurca e a seguire un paris brest alla crema di nocciola, dolce simbolo del locale torrese. A chiudere la serata sarà l’amaro Vivese realizzato con una selezione di erbe e aromi tipici del mediterraneo da GVA Liquori dei fratelli Alessandro, Giuseppe e Valerio Costagliola, sponsor unico dell’evento. Gli allestimenti saranno a cura di EP Spa – Divisione grandi eventi.

Nel corso della serata Patrizio Rispo, volto storico della fiction “Un posto al sole” nonchè autore del libro di cucina “Un pasto al sole”, e Maurizio Casagrande, protagonista di tanti film e spettacoli teatrali di successo, racconteranno al pubblico aneddoti divertenti sul loro rapporto con la gastronomia.

Menu

Crudo di frutti di mare

Asprinio brut V.S.Q. Quartum

Gamberi rossi, lattuga ripassata e crema di cavolfiore

Asprinio brut V.S.Q. Quartum

Tartare di tonno, burrata e frutto della passione

Asprinio brut V.S.Q. Quartum

Risotto con acciughe flegree, provola e nocciola mortarella

Falanghina Campi Flegrei DOC Quartum

Insalata di baccalà in due consistenze, croccante al finocchio e infusione di peperone

Falanghina Campi Flegrei DOC Quartum

Sorbetto alla mela annurca

Paris brest con crema alla nocciola

Amaro Vivese

Costo serata: 65 euro (vini e liquori inclusi)

Solo 65 posti. Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni:

Rosa Di Criscio

Mob. 335 5479723

Email: quartumstore@gmail.com

Quartum Store

via Giorgio De Falco 5/A (a pochi metri dalla stazione di Quarto centro)

Quarto (Na)

Ufficio stampa

Laura Gambacorta

349 2886327

laugam@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento