martedì 24 giugno 2014

Il 26 giugno al Quartum store di Quarto (Na) “Pizze sotto le stelle”, cena a bordo piscina con pizze e fritti del maestro Ciro Coccia e dolci e cocktail molecolari di Officine Nautilus

Pizze sotto le stelle 26 giugno

Con l’arrivo dell’estate gli appuntamenti enogastronomici del Quartum store di Quarto (Na), organizzati in collaborazione con la giornalista Laura Gambacorta, lasciano temporaneamente la bella bottaia per trasferirsi come di consueto a bordo piscina. Giovedì 26 giugno alle ore 20,30 per “Pizze sotto le stelle” sarà la volta del maestro Ciro Coccia della pizzeria La Dea bendata di Pozzuoli (Na), locale che, nonostante l’apertura piuttosto recente, si è già fatto apprezzare anche dai gourmet. Per l’occasione al Quartum store delle Cantine Di Criscio giungeranno un forno a legna e un bruciatore realizzati dal maestro artigiano Stefano Ferrara. Sarà un trionfo di pizze al forno e fritte precedute da arancini, crocchè e montanarine, tutto realizzato con materie prima di alta qualità. All’Asprinio brut V.S.Q delle Cantine Di Criscio spetterà il compito di accompagnare le specialità di Coccia.

La seconda parte della serata, interamente dedicata al dolce, sarà a cura delle Officine Nautilus di Giugliano degnamente rappresentate dallo chef pasticciere Francesco D’Alena e dal barman molecolare Salvatore Scamardella che sorprenderanno gli ospiti con delle preparazioni molto originali a base dei liquori dell’Antica Distilleria Petrone.

Menu

Montanarine

Pizze fritte

Arancini e crocchè

Pizza Margherita con mozzarella di bufala campana, pomodoro San Marzano, olio evo

Pizza con fiordilatte, ricotta di bufala, fiori di zucca, olio evo

In abbinamento:

Asprinio brut V.S.Q.

Dolci e cocktail molecolari by Officine Nautilus (Francesco D’Alena, chef pasticciere e Salvatore Scamardella, barman molecolare)

In abbinamento:

Liquori Antica Distilleria Petrone

Costo serata: 28 euro

Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo

Prenotazioni:

Rosa Di Criscio

Mob. 335 5479723

Email: quartumstore@gmail.com

Quartum Store

via Giorgio De Falco 5/A (a 10 metri dalla Piazza Santa Maria)

Quarto (Na)

Ufficio stampa

Laura Gambacorta

349 2886327

laugam@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento