venerdì 21 febbraio 2014

IL 26 FEBBRAIO AL MOON VALLEY OTTO CHEF IN PASSERELLA CON LE NUOVE BIRRE RIEGELE

Riegele Brauspezialitäten Artikelblatt neu[1]-1

L’evento organizzato dalla Gma Import Specialità vedrà protagonista anche l’Akademie Doemens di Monaco

Otto chef Campani in prima linea per la presentazione delle nuove birre della Riegele, in programma il 26 febbraio alle ore 11 al Moon Valley di Vico Equense. Un evento dedicato alla cultura della birra, partendo dalla Baviera appunto con il marchio Riegele di Sebastian Priller, che ha inaugurato il nuovo anno con un nuovo micro birrificio nella storica azienda tedesca (fino ad oggi produttrice solo di birre tedesche in purezza) completamente dedicato alle diverse culture della birra in Europa. Risultato? Otto nuove tipologie in bottiglia, con diversa gradazione alcolica e differenti in termini di profumi, sapori, luppoli e parte fruttata.

“In tal senso dunque ideali per il mondo della ristorazione – spiega Gilberto Acciaio, Bier Sommelier della Gma Import Specialità – possono accompagnare, in ricetta o con semplice abbinamento ogni portata, dall’antipasto al dolce, accompagnando esaltandone i sapori per assonanza o contrasto”.

Ecco quindi una presentazione in grande stile organizzata dalla Gma Import Specialità di Pompei, che vedrà in prima linea Sebastian Priller, ingegnere mastro birraio proprietario della Riegele, Gunter Wagenknecht, direttore vendite della Riegele. Partner della manifestazione l'Akademie Doemens di Monaco di Baviera, rappresentata dal Bier Sommelier Gilberto Acciaio, in qualità di referente per l'Italia.

Ad accompagnare la degustazione di birre ci saranno le ricette di 8 chef campani, nate da un’attenta analisi e confronto nell'ultimo mese con il Bier Sommelier Gilberto Acciaio (già classificatosi per i mondiali della birra del 2015), sulle otto novità in bottiglia della Riegele.

Gli chef saranno: Mario Avallone di La Stanza del Gusto, Paolo Gramaglia del President, Giacomo De Simone di Le Axidie, Mimmo Molaro di People Wine, Nando Salemme di Abraxas, Giuseppe Iannotti del ristorante stellato Kresios, Raffaele Vitale del ristorante stellato Casa del Nonno 13. A chiudere il dolce di Roberta Argenio per il pub gourmet Maracanà.

La partecipazione è gratuita per giornalisti, blogger, esperti di comunicazione, sommelier, ristoratori, albergatori e operatori del settore. Si prega di comunicare la partecipazione inviando email a info@gustomediterraneo.it

--

Cordiali Saluti

Luisa Del Sorbo

Communication Manager

Società By Tourist 

luisadelsorbo@30nodi.com

ph. +39 3401617578

-----------------

By Tourist srl

Salita Sopramuro, 2

84011 - Amalfi (SA)

Editoria, Comunicazione ed Organizzazione di Eventi

info@bytourist.it - www.bytourist.it

Sede Operativa Torre Annunziata (NA) - Via Solferino, 4

ph. (+39) 0818631416 - fax (+39) 0818564274

Sezione Turismo Marittimo

Marchio 30Nodi - info@30nodi.com - www.30nodi.com

Sezione Turismo Gastronomico

Marchio Gusto Mediterraneo - info@gustomediterraneo.it - www.gustomediterraneo.it

Sezione Eventi e Cerimonie

Marchio Giorno Perfetto - info@giornoperfetto.it - www.giornoperfetto.it

Nessun commento:

Posta un commento