A Sant’Anastasia (NA) il 14 novembre scorso, la cerimonia di apertura del Ristorante Donna Giulia, ubicato nella villa Comunale Tortora Brayda, di S.Anastasia, meglio nota come “il Boschetto” , nei pressi del Santuario Madonna dell’Arco.
Dopo un periodo di abbandono, di quella che nel ‘700 fu la tenuta estiva dei Baroni Tortora Brayda, l’imprenditore Carmine Leonessa riesce, grazie al bando pubblico indetto dal comune di S.Anastasia, ad attuare il piano di recupero del sito e a restituire alla città il punto d’incontro, diventato, dopo la bonifica, area produttiva e arricchito nelle attività.
Il luogo che è infatti già coltivato con prodotti locali, sarà anche un orto didattico dove le scolaresche potranno imparare e ritrovare le usanze locali e il contatto con la natura.
Il luogo che è infatti già coltivato con prodotti locali, sarà anche un orto didattico dove le scolaresche potranno imparare e ritrovare le usanze locali e il contatto con la natura.
Nell’ottica del recupero di tradizioni e cibi locali, è nato Donna Giulia, ristorante, brasserie e pizzeria gourmet, che sfrutterà, tra gli altri, i prodotti provenienti dalle coltivazioni degli spazi esterni.
"Il boschetto - spiega Carmine Leonessa durante un’intervista, è riconsegnato alla città, animato con servizi vari, prodotti d'eccellenza da assaggiare, cucina prelibata preparata dallo lo staff di Donna Giulia. Personale del territorio vesuviano, prodotti tipici dell'area selezionati grazie alla consulenza di Giuseppe Acciaio della Gma Import Specialità, carni scelte, la pizza fatta con ingredienti genuini e altamente digeribili. Donna Giulia è per noi la residenza del Gusto, dove le famiglie potranno trascorrere il loro tempo, lasciando giocare i bambini all'area aperta, tra giostre, passeggiate e nei week end anche con i pony".
Dopo il taglio del nastro alla presenza delle autorità, e la benedizione, un sontuoso buffet è stato offerto dall’efficiente staff del Donna Giulia al pubblico che è intervenuto numeroso, grazie anche alla temperatura ancora piacevole per vivere la serata all’aperto, nello spazio esterno, tra aiuole e fontane, con in sottofondo la suadente selezione musicale curata da Leo Giangiotto.
Tante le prelibatezze: mozzarelle, taralli sugna e pepe, casatielli, salsicce e friarielli, fritturine, la pasta Leonessa preparata al momento, stuzzicherie varie, pizze appena sfornate,caldarroste calde,e tanto tanto altro, innaffiato da vino, birre selezionate da Gilberto Acciaio, bibite e l’immancabile taglio della torta finale.
Cliccando qui, troverete altre foto della serata!
Ristorante Donna Giulia
Via dei Romani, 19
Madonna dell’Arco – S.Anastasia (NA)