Un pomeriggio e una serata pienamente immersi nella natura, con lo sguardo che spazia dai Monti Lattari, verso il Golfo di Napoli e il Vesuvio sullo sfondo.
Passeggiare tra le terrazze coltivate a ulivi, pomodori, frutteti, vigneti, piante aromatiche e prendere parte ad attività didattiche che vi portano indietro nel tempo, tra gesti e profumi dimenticati e degustare poco dopo la pasta fresca che avete visto produrre pochi secondi prima, condita con sugo di pomodoro raccolto e lavorato quasi al momento, o un’ottima pizza, con pomodori freschissimi, passati o a pezzettoni, la “pacchetelle”, con le note di una “tammorriata” a fare da colonna sonora e allegri animatori a occuparsi dei vostri bambini.
Pomodori, pasta ed altri prodotti, protagonisti della Prima Sagra organizzata a Villa Palmentiello, che apre le porte per un evento dedicato alla ricchezza locale, all’oro rosso e alle tante varietà che offre questo splendido territorio, che va dai Monti Lattari alle Costiere di Sorrento e Amalfi.
Corbarini, Piennolo, San Marzano, Datterini, Antico Pomodoro di Napoli: un tripudio di sapori che chef e pizzaioli usano con semplicità e maestria, e unendoli ad altri prodotti del territorio danno personalità e colore a piatti umili ma prelibati.
I vari punti di degustazione sono sparsi negli ampi spazi della villa, col vantaggio di non essere “investiti” dal flusso di partecipanti.
La sagra, in corso ancora oggi, si concluderà domani, con una cena preparata per voi da chef stellati.
Sponsor della manifestazione, Slow Food Monti Lattari, presente col presidio Slow Food “Miracolo di San Gennaro”, Farine Petra, Gma Import Specialità, con “L’orto di Lucullo”.
Altre foto della serata e del backstage, cliccando qui.
Per contatti e prenotazioni: 0815392456 - 3394747447
Villa Palmentiello
Via Pesaturo, 6 B - 80057
S. Antonio Abate (NA)
Tel. 081-539.24.56
e-mail: info@villapalmentiello.it
Via Pesaturo, 6 B - 80057
S. Antonio Abate (NA)
Tel. 081-539.24.56
e-mail: info@villapalmentiello.it