Chocolate Day - II edizione della grande festa del cioccolato e del cake design

Locandina Chocolate Day 2013
Domenica 17 marzo artigiani cioccolatieri e cake designer si incontreranno a Villa Egea. Un ricco programma di eventi, degustazioni, workshop e animazione per adulti e bambini
Show cooking, degustazioni, lezioni di cioccolato e cake design: sono le novità in programma per la II edizione del Chocolate Day, la grande festa del cioccolato artigianale e del cake design, in programma a Massa di Somma (Napoli) domenica 17 marzo, nella incantevole cornice di Villa Egea. Un evento organizzato dall’Associazione culturale Hobbisti Millemani, che ha raccolto gustose creazioni di artigiani cioccolatieri e cake designer campani e un ricco programma di appuntamenti da non perdere. Vi parteciperanno pasticceri, cake designer, cioccolatai e aziende che producono materiali per la lavorazione dei dolci. Le postazioni saranno visitabili dalle ore 10 alle ore 22 (ingresso libero).Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso dalla prima edizione del Chocolate Day, qui il post,(il primo aprile scorso oltre 2000 persone visitato la mostra), per la seconda edizione dell’evento la sezione dedicata al cake design è stata ampliata.
Tante le novità dell’edizione 2013 del Chocolate Day. L’evento inizierà alle ore 10 con l’incontro “Pasta e cioccolato”, nell’ambito del quale Olimpia Lombardo - Capo Area Penisola Sorrentina di “Lady Chef” Associazione delle chef della F.I.C – mostrerà la preparazione della pasta fresca al cioccolato. Seguirà l’incontro“Conoscere il cioccolato”, ove la famosa lady chef parlerà dell’uso del cacao nell’alimentazione. Alle 11:30 sarà la volta di Antonio Esposito e Maurizio Sammartino,  “scultori del cioccolato” che effettueranno una dimostrazione live di modellato in terracotta estrapolandovi un Pulcinella di cioccolato. Alle ore 12 interverranno gli chef dell’Associazione Cuochi di Torre del Greco, ovvero Raimondo Di Cristo (Presidente), Alfonso Falanga (Segretario), Giovanni Ripa, Antonio Garofalo e il pasticcere Francesco Sorrentino, che effettueranno un “ChocoShow Cooking”,  realizzando dal vivo ricette al cioccolato a cui saranno abbinate i vini della Cantina Fontanarosa. Alle ore 16 inizierà il workshop “Cioccolato & Co”, durante il quale “Le Ninfe Creation Handmade Bijoux” creeranno un goloso gioiello. Alle ore 16:30 sarà premiato il vincitore della competition “Chocolate Cake – Il lato cioccolatoso del cake design”; madrina d’eccezione del momento celebrativo sarà la cake designer Cecilia Alfarano - in arte “Il cuore nello zucchero” – la quale rappresenterà il portale “Cake Design Italia” (www.cakedesignitalia.it), media partner dell’evento. Alle ore 17 è la volta del secondo “ChocoShow Cooking”, ove la farà da protagonista Antonio Tutela - patron di “Cioccolato Bontà”  Alle ore 17:30 inizierà il primo flashmob dedicato al cake design, ovvero un Flashcake: chiunque potrà portare uno o più cupcake e sweeties, barattare e divorare queste coloratissime delizie. La creazione più stravagante riceverà un favoloso premio! Alle ore 18 la Beauty Farm Eden presenterà ''Eden Emotion'', un workshop incentrato sui poteri benefici che il cioccolato ha sulla bellezza e sul benessere fisico. Alle ore 19 sarà la volta del Maestro Domenico Sepe che presenterà “Art Tribute project”, un momento dedicato alla contemporary art durante il quale l’artista eseguirà un live body painting coadiuvato dal contributo alla moda della fashion designer Giada Diluvio. L’evento terminerà con l’incontro “Wine&Chocolate”, uno spazio dedicato all’abbinamento di vino, grappa e cioccolato, realizzato in collaborazione con l’AIS. I bambini, infine, potranno divertirsi con l’animazione a cura di Follie di Festa, main sponsor della manifestazione.
Alla sezione espositiva della seconda edizione del Chocolate Day hanno contribuito: Aloa Sweet Cake (Annalisa Errichiello e Luisa Reccia), Antica Crema Napoletana, Beauty Farm Eden, Beauty Cake (Laura Aguglia), Cantine Fontanarosa, Cioccolato Bontà, Follie di Festa, Giuseppe Maione (chef resident di Villa Egea), Le Ninfe Creation Handmade Bijoux, Le Torte di Lisa (Lisa Maione), Le Torte di Marianna (Marianna D’Alessandro), Il Vesuviotto, Magie di Cioccolato, Melina e Tina MissCakes, Nobis Srl, Pasticceria Angela, Raffaele Esposito (pasticceria Raia), Ribera Creation Cake (Antonio Ribera). L’evento sarà ripreso da Campania Felix TV, altro media partner della manifestazione.
Info: millemani.stampa@gmail.com - 3891679157