mercoledì 30 gennaio 2013

Rue Lepic

Rue Lepic – Gastronomia Biondo

Via Nazionale, 316

Santa Maria a Vico (CE)

Tel. 0823 808240 – 3484659547

Aperti tutti i giorni dalle 8 alle 22, domenica dalle 8 alle 14.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un nuovo indirizzo da memorizzare: ghiottoni e buongustai, è a voi che mi rivolgo...se volete pane per i vostri denti, Milady, vi consiglia di fare una visita a Rue Lepic,  una nuova gioielleria del gusto, gestita da Veronica Biondo.

Veronica, messi momentaneamente da parte gli studi in giurisprudenza, ha deciso di dedicarsi completamente alla sua passione verso il mondo dell’enogastronomia, decisione appoggiata in pieno dai genitori che l’affiancano nell’attività.colParcheggiate senza problemi nel comodo parcheggio antistante.

Una volta entrati in Rue Lepic, capite subito che è difficile resistere a leccornie e delikatessen che  danno bella mostra dalle opulente vetrine.

Qui l’appetito viene già solo guardando, prima ancora che mangiando Con la lingua fuori

L’assortimento, davvero completo e di grande ricercatezza, è composto da squisitezze principalmente Campane e Italiane: formaggi, salumi, vini, birre artigianali, tè pregiati elegantemente confezionati, sali,olio, farine, liquori…. non mancano prodotti Spagnoli, Inglesi, Francesi, Ungheresi: è materialmente impossibile elencare ogni bontà.

PicMonkey Collage

E se oggi non avete voglia di cucinare, accomodatevi pure nell’annessa saletta: potrete degustare piatti freddi, accompagnati dall’ottimo pane di Capriati al Volturno, o su prenotazione, anche piatti caldi, in collaborazione col  Pastificio Artigianale Leonessa.

Per gli abbinamenti di vini o birre, il Sommelier Luigi Scala saprà consigliarvi e guidarvi al meglio.

In più, mentre vi perdete nel vortice di sapori, potrete sentirvi “à Paris”: chiedete pure di ascoltare il grammofono che state ammirando vicino ai tavoli: ascolterete un disco originale di Yves Montand, con la canzone che celebra la famosa via di Montmartre che dà il nome al locale.

gram

Per finire, ‘a tazzulell’e cafè: accomodatevi nell’angolo bar, Veronica vi delizierà con caffè Haiti Komet extra superiore,  dai chicchi scelti a mano, uno per uno, per una tostatura uniforme e raffreddato a temperatura ambiente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Più gourmand di così…

PicMonkey Collagema

1 commento: