Il 10 luglio al Quartum Store di Quarto (Na) “Un fritto diVino”, cena a bordo piscina con i rinomati fritti dei fratelli Salvo e le pregiate albicocche del Vesuvio

 

Il 10 luglio serata Un fritto diVino con i fratelli Salvo(1)

Il 10 luglio alle ore 20,30 al Quartum Store di Quarto (Na) i Campi Flegrei aprono le loro porte alle eccellenze del Vesuvio per dare vita a una serata “vulcanica” a bordo piscina dal titolo “Un fritto diVino”. Protagonisti assoluti della serata saranno, infatti, i fratelli Salvatore e Francesco Salvo, titolari della pizzeria “Salvo da tre generazioni” di San Giorgio a Cremano (Na), che delizieranno i presenti con i loro apprezzatissimi fritti e le delicate montanare. Ad accompagnare in modo perfetto il “cuoppo” e le pizze fritte dei due fratelli saranno gli interessanti vini Asprinio d’Aversa e Campania Rosato IGT delle Cantine Di Criscio.

La serata segnerà anche l’esordio ai fornelli del Quartum Store della giovane ma già esperta cuoca Viviana Marrocoli, i cui finger food partenopei si alterneranno con le diverse proposte dei Salvo.

Il momento dolce sarà affidato a Pietro Parisi, chef di Era Ora di Palma Campania, che proporrà un’invitante frolla di albiccoca vesuviana e crema con il suo nettare.

In chiusura il Nucillo ‘E Curti di Sant’Anastasia sapientemente miscelato con il Chinotto bio Lurisia, proposto da GMA Import Specialità di Pompei, darà vita a quello che si sta rivelando il cocktail più trendy di quest’estate campana.

L’evento offrirà l’occasione per parlare, insieme all’esperto Giustino Catalano, delle pregiatissime albicocche vesuviane la cui coltivazione rischia l’abbandono a causa di logiche di mercato che privilegiano varietà di minor qualità ma più a buon mercato.

Menu

Sformatino di frittatina di cipolle al profumo di sambuca su letto di valeriana (Viviana Marrocoli)

Asprinio d’Aversa

Cuoppo di frittura con crocchè, pall e' ris, scagliuzziell', melanzane, zucchine fritte e le mitiche frittatine di maccheroni (Salvo)

Asprinio d’Aversa

Riso venere all'insalata con verdurine di stagione e provoletta affumicata (Viviana Marrocoli)

Campania rosato IGT

Pizza fritta con ricotta, provola e cicoli

Montanara con pomodorini al piennolo di Casa Barone e caciocavallo podolico

Monatanara con pomodorini gialli di Casa Barone e barilotto di bufala

(Salvo)

Campania rosato IGT

Frolla di albicocca e crema con il suo nettare (Pietro Parisi)

Ghiacciato di Nucillo 'E Curti e Chinotto bio di Savona Lurisia

('E Curti e GMA Import Specialità)

Costo della serata: euro 25

Per prenotazioni (posti limitati, prenotazione obbligatoria):

Rosa Di Criscio

Mob. 335 5479723

Email: quartumstore@gmail.com

Quartum Store

via Giorgio De Falco 5/A (a 10 metri dalla Piazza Santa Maria)

Quarto (Na)

Ufficio stampa

Laura Gambacorta

349 2886327

laugam@libero.it