Basilico Italia, a Sorrento: il ristorante in un cinema

logo Basilico ItaliaAttendere l’orario giusto della proiezione di un film, spizzicando un “cuoppo” di fritti sfiziosi e ben fatti (subito pronti anche durante l’intervallo),  nell’attesa o successivamente alla visione del film mangiare una buona pizza o fare una buona spaghettata in compagnia, in un ambiente accogliente e coloratissimo, senza spostarvi altrove  ma nel  foyer del cinema stesso in cui vi trovate.

DSC_0687 DSC_0685
DSC_0688  DSC_0691
A Sorrento, lo storico cinema Armida che attualmente oltre la sala grande propone anche altre due sale più piccole, da qualche mese offre questo tipo di servizio, con prodotti di qualità e di assoluto animo mediterraneo, principalmente dalla Campania: dalla farina del Mulino Caputo ai pomodori Ciao. Dai formaggi di Agerola al vinello frizzantino  di Gragnano. Locale anche l’olio, prodotto dal vicino  frantoio Gargiulo e il limoncello sorrentino.
DSC_0666  DSC_0684
DSC_0660  DSC_0671
Basilico Italia, questo il nome del ristorante pizzeria, nasce dall’idea del proprietario Maurizio Mastellone, amante del cinema e della buona cucina, di unire le sue principali passioni, offrendo, proprio nel foyer dello storico cinema,  un servizio innovativo e creando il nuovo brand “Basilico Italia, Pasta Pizza, Cuoppo” che diventerà un franchising nazionale che si proporrà oltre che in cinema e teatri anche in locali notturni e discoteche.
Il colorato pavimento è quello originale dalla fondazione del cinema, nel 1952, anche i due forni a legna sono rivestiti con mattonelline originali  che erano state conservate all’epoca.
DSC_0661  DSC_0662
In menù i primi della tradizione napoletana, ad esempio spaghetti al pomodoro o pasta col sugo alla genovese, con pasta fresca.
Classiche  anche le pizze, con impasto a lunga maturazione e leggermente più “panoso” delle tradizionali napoletane, ma ugualmente ottime.
Superba la “Salsiccia e friarielli”, buona la margherita.
Autoprodotti  i dolci “della casa”, come la classica pastiera, in versione sorrentina, con l’aggiunta di crema.
DSC_0674 DSC_0676
DSC_0683  DSC_0678
Coccole finali, i deliziosi cioccolatini al basilico e il liquore al basilico.
Basilico Italia è aperto a pranzo e a cena, pronto a soddisfare anche la clientela  internazionale,  è ideale per festicciole per bambini o riunioni di affari ed offre servizio a domicilio, con motorini attrezzati con portapacchi riscaldati.
qui l’album completo.

Basilico Italia
Corso Italia, 217
Sorrento
info@basilicoitalia.it
081 877 2048
https://www.facebook.com/basilicoitalia/