Dal 19 maggio a Vietri sul Mare nasce “Sette – Cuochi e Fuochi”, ristopub 2.0 con materie prime selezionate

PicMonkey CollageDa giovedì 19 maggio, a Vietri sul Mare e precisamente a Marina di Vietri, all’inizio  della Costiera Amalfitana conosciuta anche coma “Divina Costiera” ci sarà l’apertura di “Sette – Cuochi e Fuochi”, il ristopub 2.0 dei fratelli Mario e Alberto Arino, storici fondatori de La Caraffa di Napoli.

DSC_5164Ai ”fuochi” Marco Iavazzo che, nonostante sia giovanissimo, ha al suo attivo diverse esperienze presso chef stellati di varie zone d’Italia. Materie prime di qualità a prezzi accessibili e design originale dei piatti fanno di Sette un esempio di ristorazione moderna in Costiera amalfitana, con piatti di influenza europea (ma con riferimenti anche al territorio) grazie anche alle esperienze all’estero dello chef (che produce in sede i vari tipi di pane),  godibile non solo durante la stagione estiva, godendo  anche del “dehor” vista mare, ma per l’intero anno e per tutto il giorno.
Il risto pub infatti,  rivolgendosi ad un pubblico vario,  non solo locale ma anche internazionale sarà aperto sin dalla mattina con l’offerta di una colazione di tipo “anglosassone”, completata da smoothies, spremute e macedonie ottenute da frutta bio; sarà inoltre possibile fruire di una sala dove gustare distillati.

DSC_5157  DSC_5159
Sette, il nome scelto dalla società di comunicazione marketing BreakPointADV che ha seguito tutto il progetto, si ispira al numero considerato magico e perfetto sin dall’antichità  in tutte le religioni e in tutti i campi delle attività umane e fortemente legato anche alla scaramanzia partenopea.
Sette sarà, infatti, il numero delle portate disponibili per ogni voce del menu dagli antipasti ai panini e ai dolci. Il payoff “Cuochi e Fuochi”, invece, sottolinea la presenza, accanto alla cucina di Iavazzo, di una griglia per carne e pesce con cui si darà vita a piatti indicati in carta come “7 fuochi della Terra e del Mare”.
In carta anche vini nazionali e birre commerciali o artigianali.
qui le foto della presentazione alla stampa.

“Sette – Cuochi e Fuochi”
Via G. Pellegrino, 170
Marina di Vietri sul Mare (SA)
0899951704
info@7cuochiefuochi.it