Cebio!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA          cliccare sulle foto per ingrandirle
Si e conclusa la prima edizione del  Cebio, il salone dedicato all'alimentazione biologica e  senza glutine e alla musico terapia.
All'intolleranza permanente al glutine, all'alimentazione biologica, oggi sempre più diffusi, e al benessere psico fisico, sono stati  dedicati due giorni di convegni, laboratori per adulti e bambini, degustazioni, approfondimenti medici, informazione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA
L'evento, una sfida voluta da  Stefano Silvestro, organizzata insieme a Rossella Montagna e Daniele Zanfardino, ha rappresentato una novità per la Campania, riscontrando ampio favore  di pubblico, che ha chiesto a gran voce, una prossima edizione totalmente autonoma del Cebio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA           OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L'alimentazione senza glutine, oggi è sempre più diffusa, e, se per i celiaci è un dovere, è apprezzata anche da  coloro che preferiscono un’alimentazione ad alta digeribilità , tanto che è  adottata persino da molti chef stellati, e non, oltre che da pasticcieri e pizzaioli.

PicMonkey Collage

Impossibile elencare le tante le aziende partner e quelle presenti, con accessori, cosmetici ma soprattutto alimenti bio e senza glutine, e bevande, vino biologico e birre senza glutine compresi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA  OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Alle birre e al vino, che hanno accompagnato tutti gli assaggi, sono stati dedicati seminari e degustazioni

La buona cucina, con pietanze di tutti i giorni o di alta cucina,  pizze fragranti, dolci golosi, hanno avuto ampio spazio, chef, pizzaioli  e blogger non hanno risparmiato trucchi, tecniche, consigli, circa la lavorazione e il trattamento di alimenti e prodotti gluten free, per ottenere ottimi risultati anche a casa.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA           OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA           OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA           OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA          OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I laboratori di Musico Terapia, hanno fatto da sottofondo musicale a molti momenti della manifestazione: è proprio di questi giorni la notizia del riconoscimento ufficiale della terapia musicale (fonte: Daniele Zanfardino).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         E vi lascio con un collage di altri momenti Cebio, in attesa della prossima edizione!

PicMonkey Collageb

http://www.cebio-celiacobiologico.com

http://cebioceliacobiologicoblog.wordpress.com/