Chocolate day 2

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una giornata caratterizzata dalla dolcezza, quella di domenica scorsa, per  la  seconda edizione del Chocolate day a Villa Egea, alle falde del Vesuvio.

Per l’edizione di quest’anno, il Cioccolato ha strizzato l’occhio al Cake designe, richiamando innumerevoli visitatori, che hanno gremito fino all’invero simile  le sale espositive, confermando il successo dello scorso anno, (ve ne ho parlato qui) e la voglia di crescere della manifestazione, organizzata dall’associazione Hobbisti Millemani.

PicMonkey Collagee

Tante le postazioni espositive, non solo di dolci, ma anche di materiali complementari.

PicMonkey Collagez

Piccoli e grandi artigiani del cioccolato e del cake designe sono stati protagonisti di live show, anche per bambini, e laboratori da cui sono nate sculture di cioccolato, torte, o piccoli gioielli - bijoux dall’aspetto goloso, in materiali alternativi e facilmente plasmabili, come il fimo.

PicMonkey Collagef

Tra le altre novità, interessante è la tendenza di proporre corsi personalizzati di pasticceria e cake designe, formativi o avanzati,  a domicilio, come propone Laura Aguglia, di “Beautycake”, formatasi a New York, presso la Wilton.

PicMonkey Collagel

Non sono mancati workshop di lavorazione e temperaggio del cioccolato, durante i quali, il profumo di cioccolato avvolgeva chiunque!

c

PicMonkey Collagem