Ad Afragola “E’ NATA..LEmozione”

locandina E' NATA..LEmozione

 

Quest’anno anche Afragola avrà il suo mercatino di Natale, con una cinque giorni ricchi di eventi!!! Stella

Infatti, da mercoledì 19 a domenica 23 dicembre ad Afragola (presso Viale S. Antonio) si terrà “E’ NATA…LEmozione”.

La kermesse organizzata da Giangi Animation Group con il Patrocinio del Comune di Afragola prevede mercatini, animazione e tanti spettacoli. Per l’occasione Viale S. Antonio sarà trasformato in un’isola pedonale con tipiche casette allestite a tema che offriranno un panorama mozzafiato su prodotti artigianali, artistici ed enogastronomici. Sarà possibile ammirare variegate “eccellenze” tra cui opere fatte con semi naturali, prodotti derivati dal miele e dalla cera d’api, gnomi portafortuna, prodotti dell’antica tradizione contadina e pastorizia, il tutto in un’atmosfera ricca di colore .

Durante i cinque giorni, buskers e artisti di strada daranno vita ad emozionanti performance, mentre Babbo Natale con Rudolfh la renna, slitterà in largo e in lungo per Viale S. Antonio, animando i più piccoli. Per i visitatori, inoltre, grazie alla presenza di Legambiente ci sarà la possibilità di utilizzare gratuitamente biciclette per visitare la città di Afragola.

L’evento prevede anche molti momenti “intellettuali” grazie alla partecipazione del noto M° Domenico Sepe che curerà l’area “Expò arte”, ed un salotto culturale intitolato “Artigianato e Antichi mestieri” .

Un occhio particolare, inoltre, sarà dato all’essenza del Natale ossia la solidarietà grazie alla presenza di alcune realtà come l’Associazione I.S.I Onlus (per la ricerca contro la ialinosi sistemica infantile) la Cooperativa Quadrifoglio (che si occupa di progetti a tutela minori a rischio tra cui i ragazzi del carcere di Nisida), Punto Cuore (Movimento cattolico di compassione e consolazione), la Croce Rossa Italiana che insieme all'Associazione San Giuseppe Moscati organizza, nel corso delle cinque giornate, una guida per la prevenzione delle seguenti tematiche: Ipertenzione arteriosa - Obesità- Senologia - Scoliosi - Diabete – Sordità.

Infine, la kermesse sarà impreziosita da numerosi ospiti che offriranno al pubblico tanto divertimento e musica di alta qualità. Giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 21 sul palco di “ E’ NATA..LEmozione” si esibirà l’esilarante showman Luca Sepe, mentre domenica 23 dicembre sempre dalle 21, sarà di scena una grande artista napoletana: Monica Sarnelli.

Il programma completo delle cinque giornate è consultabile dal sito: www.natalemozione.it

Orari di apertura: (mercoledì 19 dicembre dalle 17.30 alle 24.00;

da giovedì 20 a domenica 23 dicembre dalle 10.00 alle 24.00)

Ufficio stampa

E’ NATA..Lemozione”

Vera Terracciano

Cell 3476567256