"Luci spente al ristorante Camera&Cucina... la cena è al buio", Sabato 13 Ottobre alle ore 21,00.

Camera&Cucina

Sorrento - Camera&Cucina e U.N.I.Vo.C. Onlus di Napoli (Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi) presentano la prima edizione sorrentina di: "Luci spente al ristorante Camera&Cucina... la cena è al buio", Sabato 13 Ottobre alle ore 21,00.

Un' esperienza unica che  coniuga solidarietà, metà dell’incasso della serata sarà devoluto alle tante meritevoli iniziative dell’U.N.I.Vo.C., ed enogastronomia, in uno stimolante gioco di riconoscimento di odori e sapori, dove lo stesso menù sarà scoperto attraverso il tatto, l’olfatto, il gusto, l’udito, in una giusta alchimia con la curiosità del nuovo e della voglia di divertirsi.

Gli ospiti percorreranno un viaggio dei sensi guidati da personale qualificato dell’U.N.I.Vo.C. in quest’insolita esperienza, che vedrà chiaramente impegnati tutti gli altri sensi. Il tatto per riconoscere le posate, bicchieri e piatti. L'olfatto per riconoscere persone e portate. Il gusto per apprezzare ciò che si degusta. E l'udito, infine, il senso più sollecitato in mancanza della vista, per guardarsi al buio.

L'evento è stato reso possibile grazie al contributo del Gruppo Italiano Vini e di "Conti Serristori". La cena comprende antipasto, due primi, secondo, dessert, vino rosso e bianco. Metà dell'incasso sarà destinato a finanziare campi scuola per bambini non vedenti. Cena solo su prenotazione, 081 8773530. Costo 35 euro.

Come si svolge:

Prima della cena gli ospiti saranno accolti dallo staff con un aperitivo e verranno fornite loro semplici indicazioni e piccole regole da osservare, come lo spegnimento dei cellulari e di qualsiasi altra possibile fonte di luce (orologi, accendini, ecc). Dopo, saranno accompagnanti per la cena nella sala del Camera&Cucina, rigorosamente oscurata, dove il personale non vedente li condurrà ai tavoli e seguirà il servizio mentre il Presidente dell’U.N.I.Vo.C., Salvatore Petrucci, intratterà gli ospiti e gestirà tutte le fasi della cena commentando anche i piatti proposti. La cena si concluderà con il ritorno della luce in sala per un ulteriore scambio di opinioni e con il saluto degli organizzatori.