Sweetly Axidie ospita Enzo Coccia

Enzo Coccia

Seiano – La prima è un classico napoletano, la seconda un omaggio a Sorrento e ad alcuni dei suoi prodotti agroalimentari d'eccellenza. La Montanara e la Sorrentina. Entrambe pizze fritte ed entrambe proposte, realizzate e insegnate da un grande maestro della pizza: Enzo Coccia.

L'occasione sarà il sesto appuntamento di “SweetlyAxidie: A tu per tu con i grandi chef”, il ciclo di lezioni organizzato da Le Axidie, che si svolgerà, come di consueto, nella splendida cornice del complesso turistico alla Marina d'Equa.

Sabato, 22 settembre, dalle 10,30 alle 17,00, il Maestro pizzaiuolo Enzo Coccia proporrà un excursus sulla pizza fritta, dal titolo: “La pizza fritta dalla tradizione ai giorni nostri”. Svelerà ai corsisti i segreti della preparazione dell'impasto, della manipolazione, della stenditura e suggerirà le farciture più golose.

Enzo Coccia è un pizzaiolo di prima classe, ma è anche un formidabile divulgatore e un formatore di esperienza. Non a caso, ha collaborato con l'Università Suor Orsola Benincasa nello svolgimento del Master "Le tradizioni e le culture alimentari dei popoli del mediterraneo", è docente presso Città della Scienza e Città del Gusto Gambero Rosso e ha contribuito a definire il processo di certificazione di qualità della pizza, presso l'Università di Napoli Federico II.

Nella sua pizzeria “La Notizia” di Via Caravaggio, a Napoli, arrivano, da anni, allievi da tutto il mondo. Aspiranti pizzaioli, semplici appassionati e professionisti desiderosi di perfezionarsi.

Sabato, durante la pausa pranzo, i corsisti, in compagnia del Maestro Pizzaiolo, potranno apprezzare la cucina di Giacomo De Simone, chef resident del Ristorante Punta Scutolo.

Pavoni Italia, Caffè Lavazza e Molino Caputo offriranno, come di consueto, cadeaux a tutti i partecipanti al corso.

Per maggiori informazioni e per visionare i “Pacchetti Soggiorno”, si può consultare il sito www.leaxidie.it  o contattare il Resort Le Axide all'indirizzo: info@leaxidie.it oppure allo 081/8028562

 

Calendario corsi:

29 Settembre - Sal De Riso: "Dolci al forno, lievito naturale"

13 Ottobre - Sal De Riso: "Dolci al barattolo e Torte Ovuli"

27 Ottobre - Giacomo De Simone: "Tutti a tavola per il cenone della Vigilia"

 

ufficio stampa:

Dieffe Cominicazioni

Piano di Sorrento