I paccheri senza glutine di “la Fabbrica della Pasta di Gragnano”

“Ciao Milady!
Finalmente abbiamo provato la pasta che mi hai regalato e devo dire che è BUONISSIMA! Quasi non si distingue da da quella "normale”

Per quanto riguarda le nostre prosaiche questioni culinarie, ti posso solo dire che i pomodori effettivamente sono a crudo, e questo te lo puoi consentire solo con una Signora Pasta.....”

Comincio questo post con quanto mi ha  scritto Marta, una mia amica e lettrice celiaca, riguardo i Paccheri della linea di Pasta per Celiaci di La fabbrica della Pasta di Gragnano, di cui ha ricevuto un campione omaggio, da provare.

La Fabbrica della pasta di Gragnano, infatti è  il primo pastifico di Gragnano a produrre una linea di pasta artigianale senza glutine, approvata dal Ministero della Salute ovviamente in un laboratorio apposito, che nulla ha che vedere per mezzi usati, personale e quant’altro con il laboratorio “classico”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Svariati sono i nuovi formati, che non hanno niente da invidiare per sapore e qualità ai classici formati già prodotti.

Eccovi quindi le due versioni dei Paccheri: la prima è un’insalata di pasta facile e veloce.

Marta non è stata precisa nelle dosi, quindi ci si regola un po’di conseguenza, ha specificato solo che il condimento aggiunto alla pasta è a crudo: insalata di pomodorini, cipollina e basilico, il tutto condito con un buon filo d’olio.

20120717_140523

 

più semplice e veloce di cosi….

La stessa pasta, è stata assaggiata con un condimento fatto con con melanzane, Philadelphia e pepe.

20120717_140301 20120717_140512

Anche le foto dei piatti sono di Marta, che ringrazio per aver fatto da “cavia” e per la collaborazione!!!  A bocca aperta