Special thank’s to…. (e ricettina veloce)

Foto2068
Grok!!! Arrivati oggi freschi freschi, dalla San Lucio S.r.l., che lo produce,nel cuore della Pianura Padana.
Di Grok vi ho già accennato nel post delle Groknelle, sono uno snack più che sfizioso, saporitissimo e piacevole da sgranocchiare in ogni momento della giornata, dal languorino di mezza mattina, all’aperitivo o all’happy hour, per altro comodissimo da portarsi in borsa, nella comoda confezione singola, che da sola, apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di calcio e il 19% del fabbisogno giornaliero di un adulto.
Grok si presta a essere protagonista di tante ricette, tradizionali o innovative, come la fantasia vi suggerisce, spezzettato, in sostituzione della classica spolverata di grana, o intero, come base di finger food…
Provatelo, e come NOI, non ne farete più a meno.
Eccovi ora un esempio di come si può fare velocemente uno stuzzichino adatto all’antipasto, o per un buffet freddo, o per l’happy hour…oppure…fate voi!
Vi occorrono: (per le quantità secondo il vostro bisogno)
Grok gusto classico
mini wurstel
olive bianche
stuzzicadenti.
La parte più difficile, è…di sbollentare pochi minuti i mini wurstel, oppure passarli un paio di minuti al microonde.
Ora si prendono i Grok, su ognuno si poggia un mini wurstel, poi l’oliva (o viceversa) e si affonda lo stuzzicadenti per fermare il tutto.
Semplice, no?
buona Grokkata a tutti!
P1170396 P1170395
Ps…l’ho anche provato nella sbriciolato, sulla minestrina calda, al posto della spolverata di grana, come vi dicevo sopra…
Foto2069