tagliatelle fresche broccoli e provola

Con gli albumi c'è sempre il problema del riciclo. Ne avevo 2 in frigo, che fare????
Siccome volevo mangiare pasta fresca, ne ho fatto appunto pasta.
Per 300 g di farina, ho aggiunto i 2 albumi,
1uovo intero
e circa 50 cc di acqua.
lavorato come al solito, lasciato riposare un pò la pasta, tirato la sfoglia sottile e tagliato con la rotella le tagliatelle.
In padella ho fatto imbiondire l'aglio, ho aggiunto circa 200 g di broccoletti (i fiori) surgelati e fatto insaporire, ho sfumato con vino bianco e portato a cottura (circa 15-20 minuti) aggiungendo un pò di brodo vegetale.

Si cuoce la pasta tenendo presente che essendo con gli albumi resta più callosa e al dente, ho schiacciato parte dei broccoli con la forchetta, aggiunto la pasta scolata in padella e nel contempo la provola a pezzetti piccoli, mantecando velocemente e cercando di evitare che la provola diventasse mappazza.
poi... ce la siamo mangiata tutta....