i Biscotti "tutto 9"

Oggi ho deciso di provare questi biscotti integrali che vi propongo.

Ho usato farina integrale Petra 9, che ha la caratteristica di essere macinata a pietra, ottenendo una farina più grossolana ma contemporaneamente con un gusto più pieno e con tutto l'equilibrio naturale degli elementi nutritivi. La uso anche per pasta fresca, pane e proverò anche con pasta brioche
In questo caso il risultato è un biscotto integrale friabile e croccante, ottimo a colazione ma anche in ogni momento della giornata.
La versione originale, è  di Claudia Deb, io mi sono limitata a fare due piccole modifiche, che vi riporto tra parentesi

Ingredienti:
200 g farina Petra 9
90 g burro
90 g zucchero (di canna)
1 uovo
(in più ho aggiunto una manciata di mandorle tostate e tritate con la pellicina.)
ora, avete due opzioni, ossia lavorare a mano oppure usare un mixer a lame.
in entrambi i casi si fa sabbiare la farina col burro, poi si aggiunge lo zucchero, l'uovo (ma non spiaccicatelo a terra, come ho fatto io...) le mandorle tritate non sottili e azionare il mixer.
Appena si formano le bricole, spegnete, compattate l'impasto e speditelo a riposare in frigo.

Nel frattempo rifate il letto, stirate, cucinate, andate al centro benessere.... fate quello che meglio credete e tornate al frigo almeno dopo un paio d'ore. Se  fate l'impasto il giorno prima ancora meglio.
Trascorso il tempo, stendete l'impasto a circa 1/2 cm, e ritagliate i biscotti

fate cuocere sulla teglia coperta di carta forno, circa 15 minuti, col mio forno a 170°.
sfornate e lasciate raffreddare sulla gratella, poi...deliziatevi!!!!
Questi sono i miei "Tutto 9"....
in primo piano a sinistra l'espressione di Claudia appena li verdrà, a destra quella di Milady.
o è il contrario????????? Bhoooooooooo...

Qualche dritta: ricordate che la pasta frolla va lavorata il meno possibile, con le lame di un mixer è l'ideale. Va sempre fatta riposare, meglio è se si prepara il giorno prima, tra un infornata e l'altra mettete gli avanzi in frigo e per tenere meglio la forma dei biscotti stessi è utile ripassarli in frigo una decina di minuti,(dopo averli tagliati e messi sulla teglia,) prima di mettere un forno.