New Style per la Scuola di cucina Dolce&Salato di Maddaloni.

HomeDolceesalato

Taglio del nastro con la Famiglia Iaccarino, giovedì 10 ore 17 la presentazione ufficiale della nuova location e l'ampliamento dei corsi formativi.

Nuovo stile, spazi più grandi e ampliamento del pacchetto formativo. Sono le novità 2014 della Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni che giovedì 10 aprile alle ore 17 ha invitato media, Maestri chef e pasticcieri rinomati a livello internazionale ed appassionati del mondo gastronomico, alla nuova sede di via Forche Caudine 141.

Al secondo piano di una struttura con ampio parcheggio, con spazi di 620 mq, laboratori per cucina, pasticceria, pizzeria, aula multimediale e naturalmente sala d'attesa e uffici amministrativi. 

"La nuova struttura era diventata un'esigenza indispensabile - spiegano Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio, fondatori della Scuola di Cucina dolce&Salato - oggi con l'accreditamento riconosciuto a livello internazionale ai corsi di formazione, l'ampliamento dei corsi con l'inserimento di sessioni per Cake design, pub Gourmet, gelatieri, sala e servizio, cucina mediterranea, primi piatti. Tutto è cresciuto, sempre con professionalità e grande attenzione alle trasformazioni del mondo gastronomico, cercando di essere competitivi a livello internazionale".

Un'attenzione che ha permesso alla Scuola di Cucina Professionale Dolce&Salato di Maddaloni di arrivare nel tempo agli alti livelli di qualità formativa di oggi. Ma riconoscimenti e cambiamenti saranno presentati giovedì 10 alle 17, con un evento serale che vedrà tra i protagonisti la Famiglia Iaccarino di Don Alfonso dal 1890, il pasticciere Salvatore De Riso, Davide Malizia, campione del mondo di pasticceria. 

Inoltre interverranno per le Istituzioni: Rosa De Lucia, Sindaco di Maddaloni, l'Onorevole Domenico Zinzi, Presidente della Provincia di Caserta, Severino Nappi, assessore regionale alla formazione e al lavoro. Modera Vincenzo D'Antonio,  giornalista di Gusto Mediterraneo. Tra i partner dell'evento i marchi storici che accompagnano da sempre la Scuola Dolce&Salato, nata nel 1998 e dunque con 16 anni di attività alle spalle: Irinox, Consorzio di Mozzarella di Bufala Dop, Inpact, Sirman, Pasta Napoletana Leonessa, Gusto Mediterraneo, Vanvitelli, Agrigenus, Rational, HService, Latticini Orchidea, Gima, Farina Caputo, Domori e Agrimontana.