Un po’ di ricette a base di arance: anche quest'anno La Cucina Italiana sostiene AIRC nella campagna LE ARANCE DELLA SALUTE

Scegli le Arance della Salute. Aiutaci a mettere il cancro all’angolo.

1533344_10202146755423400_622111708_n

Sabato 25 gennaio torna nelle piazze l’appuntamento con le Arance della Salute. Con un contributo di 9 euro riceverai 2,5 kg di arance rosse e un numero speciale di Fondamentale con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione.

Questo contributo consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci AIRC per un anno, qui trovate la mappa per vedere qual è la piazza più vicina a voi.

Forza allora, tutti a comprare le arance della salute!

airc_arance_14

L’AIRC, e La Cucina Italiana diventano partner a favore di questa iniziativa coinvolgendo noi blogger, che, come già visto nella partecipazione dell’anno scorso,  pubblichiamo un post con le nostre ricette con arance e agrumi, già presenti nel blog, o con nuove ricette.

Eccovi dunque i link di alcune ricette all’arancia già presenti su Maison Milady, e per non essere ripetitiva, il link del post dell’anno scorso, dove sono presenti altre ricette, coi i relativi link:

Cominciamo subito con la Marmellata di Arance,

photo.php

una versione dove l’arancia è usata tutta per intero, col solo scarto dei semi.

Piccole delizie: le Palline di buccia d'arancia

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche per questi dolcetti, la buccia d’arancia è protagonista quindi, dopo esservi fatti una bella spremuta, recuperate le bucce, ma ricordatevi di usare arance non trattate.

Stesso discorso anche per le scorzette candite

P22278854_thumb[1]

una versione semplificata e veloce per ottenere deliziose bucce candite.

Infine il link dell’anno scorso, a riassunto della…puntata precedente A bocca aperta:

Gelo di arance

OLYMPUS DIGITAL CAMERA