domenica 29 settembre 2013

Magno, una stanza del gusto d’autore e Le Ricette di Napoli

OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il pretesto è quello della presentazione di un libro, a cui si aggancia il “debutto in società” di un nuovo locale da buongustai: una formula che ha dato vita ad una serata tra  il mangereccio e il modaiolo con una grande affluenza di pubblico di tutte le età.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA             P9263303

Da “Magno – Stanza del Gusto”, di recente apertura sull’incantevole lungomare partenopeo, il 26 settembre u.s.,  c’è stata infatti la presentazione del libro di Luciano Pignataro, nota penna del settore enogastronomico, “Le ricette di Napoli”, una grande raccolta di ricette napoletane classiche, 650, molte delle quali reinterpretate da famosi chef e non solo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA      OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’autore, come le vere star si è fatto un po’ attendere, ma si è poi intrattenuto amabilmente col pubblico entusiasta, firmando tante copie del libro.

    P9263300    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Durante la serata, curata dall’agenzia “Love Press” della giornalista Francesca Scognamiglio Petino, e da “Officine Gourmet” di Giulia Cannada Bartoli, sono state presentate alcune ricette tratte dal libro e le ottime pizze di Davide Civitiello, recentemente insignito del titolo di Campione del Mondo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA            OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Taglieri di salumi e stuzzichini, pizze fritte,  mini parmigiane di melanzane, mini gattò di patate, polpette  e tanto altro, tutto innaffiato da spumante metodo classico,  Dubl, dei Feudi San Gregorio: un corposo  buffet che ha mandato in visibilio il numeroso pubblico intervenuto alla serata.

PicMonkey Collagem

du

Magno

Via Partenope, 15

80121 Napoli

Tel. 081 240 0001

1 commento: