CEBIO a Napoli

 logo

Per due giorni, Napoli sarà capitale del benessere, alimentazione naturale e biologico.

Quest’anno nell’ambito della Fiera dello Sport (S.E.B.S.), che si svolgerà il 25 e il 26 maggio presso la Mostra D’Oltremare a Napoli, sarà dedicata un’ampia sezione espositiva a CeBio, un evento interamente dedicato al benessere, all’alimentazione naturale (ovvero con alimenti che non contengono ingredienti di derivazione chimica, ma solo naturale), all’alimentazione biologica (con alimenti di derivazione biologica a partire dal processo di coltivazione finendo a quello dello stoccaggio del prodotto) e all’informazione sul mondo della celiachia. Saranno presenti numerose aziende specializzate in alimentazione senza glutine, che faranno conoscere la celiachia e i prodotti per chi soffre di questa intolleranza. Tanti saranno inoltre gli incontri, i laboratori di cucina e le presentazioni che ruoteranno intorno al mondo dell'alimentazione senza glutine. Uno spazio considerevole sarà dedicato alle proprietà terapeutiche della musica: “Musisana”, è questo il nome dell’area espositiva dedicata alla musicoterapia, all’interno della quale si terrà un importante convegno/stage sulla musica, la Neuroscienza e le prospettive musico terapeutiche.
CeBio è un evento di ampio respiro culturale: un evento informativo, artistico, commerciale e gastronomico. Un evento a carattere nazionale che cercherà di coniugare competenza e piacere: cultura e commercio, divulgazione popolare, approfondimenti e tradizione.
Questo progetto, che nasce da un’iniziativa di Rossella Montagna, Stefano Silvestro e Daniele Zanfardino (direzione marketing) - in collaborazione con la Regione Campania, l’Unione Industriali Napoli e il Comune di Napoli (Assessorato allo Sport) - ha lo scopo di dimostrare che gli appellativi “sano”, “biologico” e “senza glutine” equivalgono oggi all’aggettivo “buono”, anzi “ottimo”.
Nei due giorni in cui si svolgerà CeBio, oltre alla presenza di espositori qualificati del settore, si alterneranno convegni, workshop e laboratori. Oltre a espertissimi chef, medici, food blogger, ospite d’onore dell’evento sarà Michele Mirabella, noto conduttore della trasmissione “Buongiorno Elisir” in onda su Rai 3.
Info: http://www.cebio-celiacobiologico.com/, il sito ufficiale Cebio, da visitare, ricco di contenuti e articoli.

Per i food blogger interessati, possibilità di accredito per la conferenza stampa informativa, dalla sezione Contact/accrediti stampa del sito.

Banner-Cebio-per-SEBS