mercoledì 20 febbraio 2013

DA DOMANI I Maestri della Pizza in campo alla Dolce&Salato di Maddaloni

68313_113428548821665_2088730147_n

Master di 400 ore con: Amoriello, Coccia, Iervolino, C. Salvo, S. Salvo, Sorbillo, Vuolo ed evento finale con Franco Pepe.

I Maestri della Pizza in campo per nuovi corsi di formazione con titoli europei, accreditati dalla Regione. Corsi professionali di 400 ore, in programma alla Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni di Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio. Iniziati il 7 gennaio e che continueranno fino all’8 marzo, per formare le nuove generazioni, dai sapori tradizionali alla ricerca scientifica, e così tramandare la cultura della Pizza. Tra i banchi pizzaioli emergenti e ragazzi alle prime armi, che hanno scelto l’arte della pizza come mestiere. Come insegnanti i Grandi della Pizza in Campania e numerosi esperti, di fama nazionale, dai tecnici di laboratorio per la parte scientifica agli chef rinomati a livello internazionale, per approfondire la conoscenza di tipicità regionali, materie prime ed abbinamento dei sapori. Da domani avrà inizio il tour con i Maestri della Pizza, che si alterneranno giorno per giorno nelle lezioni: Marco Amoriello, Enzo Coccia, Gianfranco Iervolino, Ciro Salvo, Salvatore Salvo, Gino Sorbillo e Guglielmo Vuolo.

“Abbiamo scelto i grandi nomi della pizza in Campania – spiegano Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio della Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni – e gli esperti Nazionali nel mondo scientifico, fiscale e dell’alimentazione per il primo corso con titolo europeo sulla pizza, dove i corsisti con 400 ore in tre mesi potranno definire il loro futuro, con teoria e pratica, con la possibilità professionale di poter scegliere un giorno di essere imprenditori di se stessi. Al nostro fianco abbiamo partner importanti, aziende produttrici di eccellenze campane: Farina Napoletana Caputo e Mozzarella di Bufala Campana. Va ricordato che a conclusione di ogni master i nostri corsisti sono introdotti in modo diretto nel mondo del lavoro, con mesi di stage in pizzerie italiane, storiche e prestigiose”.

Il master professionale, con titolo europeo, terminerà l’8 marzo. I risultati raggiunti dai corsisti si potranno vedere in un evento serale, finale, organizzato l’11 marzo con il Maestro Franco Pepe di Caiazzo. 

Per assistere alle lezioni, bisogna accreditarsi scrivendo a: info@gustomediterraneo.it

Referente Luisa Del Sorbo - Ufficio Stampa Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni

ph. (+ 39) 3401617578 - www.dolcesalatoscuola.com

1 commento:

  1. Grazie per l'informazione Milady, sei sempre precisa e puntuale. Baci!

    RispondiElimina