martedì 16 ottobre 2012

Tartellette fichi e gorgonzola.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La stagione dei fichi ormai volge al termine, ma avendone trovati ancora,  ne ho approfittato per un’ultima scorpacciata e per realizzare questa semplice  ricetta che mi ha subito attratta,  vista nel blog di Pippi.

Ho apportato piccolissime variazioni: non avendo miele al peperoncino ne ho usato uno millefiori, ed avendo a disposizione yogurt bianco al naturale, ne ho aggiunto un cucchiaino per ammorbidire il gorgonzola.

Vi occorre:

Tartellette di pasta brisè,

gorgonzola

fichi neri

miele

Per le Tartellette vi rimando al post delle Tartellette con fiocchi di latte, Miele e Pistacchi, ho usato le stesse avendone fatte in buona quantità ed ho velocizzato la ricetta.

Per il resto, in una ciotola ho ammorbidito il gorgonzola con lo yogurt e riempito con un cucchiaino le tartellette.

Le ho decorate con i fichi tagliati a fettine,  irrorate col miele e sistemato sul piatto di portata.

Fatto e gustato!!!

PA073783  PA073787

5 commenti:

  1. Oltre ad essere squisite al palato sono deliziose alla vista. Brava davvero. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Un accostamento che non delude! Ottime queste tartellette.
    ciao milady, un bacio
    ficoeuva

    RispondiElimina
  3. ma belle ti sono venuteeeee!! :-)

    a presto
    Pippi

    RispondiElimina
  4. Buonissime! Sai che non ho mai usato lo yogurt per ammorbidire il gorgonzola? Da provare sicuramente :)

    RispondiElimina
  5. non amo il gorgonzola difatti non lo mangio mai ma queste tartellette sono troppo belle e perfette!

    RispondiElimina