Un Mare di Azzurro

mare

Tuffatevi in un mare d’azzurro!!!

Città del gusto Napoli si prepara all’estate e alla sua leggerezza con un tuffo gastronomico nel blu mediterraneo. La sera del 25 Maggio prossimo, il  wine bar, raffinato e minimalista, ospiterà la seconda edizione dell’evento “In un mare di azzurro”, una cena davvero speciale dedicata al pesce azzurro.
Il menu è studiato per la serata dallo chef resident Giovanni Pastore, esperto conoscitore della fauna marina dei lidi nostrani; nel corso della serata due sorprese per gli appassionato della cucina di mare: la nutrizionista Alfonsina Palma che vi illustrerà le caratteristiche del pesce azzurro e vi parlerà di specie spesso sconosciute ma non meno gustose da portare in tavola; in omaggio la guida pratica del Gambero Rosso Il pesce azzurro di Annalisa Barbagli.

Il menu prevede in apertura un sorprendente “Benvenuto dello chef”; a seguire il piccolo fritto di pesce con erbe, fili di agrumi e sorbetto agrodolce di peperoni; veraci spaghetti di Gragnano con alici fresche, pomodorini del piennolo e pecorino di Carmasciano; tagliata di ricciola accompagnata da salse speciali; sul finire, una dolce conclusione ai frutti di bosco.

costo della serata 40 euro a persona

INFO
Città del gusto Napoli
Via Coroglio 57/104E
Tel.: 081.198 08 900 / 902
Mail: eventi.na@cittadelgusto.it