La Scimmietta 2.....

Con questo post nasce una nuova etichetta di Maison Milady, "le Chicche di Milady".
Di volta in volta, infatti, parlerò di posti che vi consiglio assolutamente di visitare per le loro prelibatezze e golosità, secondo il  mio personale punto di vista.
"Chicche" appunto...

Siete in un momento di relax. volete qualcosa di dolcemente speciale e visto che il caldo è ancora forte, anche di rinfrescante.
Prendete allora una confettura speciale e usatela come topping per gelato...
Gelato artigianale, ovvio, e con quello della Scimmietta 2  siete al non plus ultra.

La Scimmietta 2 nasce nel 1974, e da allora in un crescendo di notorietà,  richiama tutto l'anno folle di golosi non solo dai comuni limitrofi ma anche da altre provincie, essendo considerato da moltissimi il miglior gelato non solo della provincia  ma della regione.
Mai troppo solido o denso ( segno di non freschezza del prodotto), sempre giustamente cremoso, mai colori sfacciati, ma autentici, mai polveri o preparati industriali da rinvenire e mettere nel mantecatore.
Sempre e solo materie prime fresche e di qualità.
Il maestro gelatiere Antonio Giglio è infatti pluripremiato in molti concorsi nazionali.
Il movimento alla Scimmietta 2 è continuo ogni giorno (tranne il martedi che è chiusa), e in un ambiente colorato e piacevole, e con un giusto rapporto qualità/prezzo trovate una proposta molto varia di gusti alla frutta e classici, ma anche innovativi, un esempio, zuppa inglese e pignolata che vedete in foto,

accompagnati dalla confettura appunto, o torroncino, biscottino, bacio, mandorle, cioccolato fondente, amarena...
Elencarli tutti, è impossibile, però tutti potete portarli a casa anche a peso, in comode confezioni che il personale gentile e disponibile preparerà  per voi con garbo e competenza.
Cè un ampio assortimento  di stecchi da passeggio o biscotti ripieni, coppe e granite, tutto rigorosamente prodotto in sede.
Se poi volete festeggiare un momento speciale, una ricorrenza, un pomeriggio o una serata tra amici, chiudere un pranzo o una cena in modo unico, o semplicemente coccolarvi, non avete che l'imbarazzo della scelta, sarete tentati da  un vasto assortimento di golosi semifreddi e opulenti torte, come ad esempio questa in foto, a cui però la foto non rende giustizia: un trionfo di gelato alla nocciola ( e ci trovate nocciole vere!) e  al caffè, ricoperta di panna edolci decorazioni.
Staccate, telefono, tv, computer e campanello, avvertite di non disturbarvi:
Rilassatevi, gustate...sarete investiti da sublime cremosa dolcezza, vi sentirete in uno stato di grazia, ripeterete all'infinito o quasi l'esperienza, finchè la vaschetta di gelato non sarà finita...
Insomma, venire alla Scimmietta 2 non potrà che deliziarvi.
Che abitiate in zona o ci veniate apposta, la Scimmietta 2 merita tutta la vostra fiducia.
La sede è in Via Amendola 178 ad afragola, con una filiale al centro commerciale Campania di Marcianise (Ce)