zucchine dall'antipasto al dolce 4)zucchine impanate alla piastra

per queste zucchine, ho riciclato pane secco e 2 albumi...
le dosi sono "a occhio", in quanto ho usato appunto degli avanzi.
ho messo il pane secco nel mixer e l'ho grattugiato, poi ho unito uno spicchio d'aglio piccolo, prezzemolo, parmigiano, 1 o 2 cucchiai d'olio, e fatto andare di nuovo il mixer, in modo da ottenere uan panatura uniforme.
ho tagliato a fette non troppo sottili le zucchine, le ho passate negli albumi sbattuti a parte e poi nel pane grattugiato, ripetendo 2 volte per avere una buona panatura

anzichè friggerle, le ho dorate sulla piastra spuzzata d'olio, (ma si possono mettere anche in forno molto caldo), girando spesso per farle dorare bene
sono un contorno veloce e sfizioso, naturalmente si può optare per la frittura tradizionale.
(uso questo tipo di panatura anche per cotolette di carne rossa o di pollo.
cottura alla piastra o al forno), non avendo albumi, vanno benissimo anche le uova intere, naturalmente...